L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"David Copperfield"..... il primo "vero" libro che ho letto nella mia vita, avrò avuto 8 anni, mi ricordo come mi appassioni alle vicissitudini di David Copperfield..... Questo libro mi ha iniziato al piacere della lettura.... lo consiglio a tutti!!!!
Premessa: Dickens scrive a puntate, per un lettore quindi da tenere avvinto fino alla puntata successiva e fino alla...fine. La grandezza di Dickens sta nel combinare la "tenuta" narrativa senza scadere MAI nel racconto di genere, d'appendice. Ci regala un grande e critico affresco della società vittoriana, e personaggi assolutamente non "monodimensionali", come ogni tanto si legge. Copperfield in questo è senz'altro il suo capolavoro; vi troviamo il "cuore" di Dickens, il Dickens intimo. Da leggere e rileggere, senza fretta e gustando ogni singola pagina.
Mi dispiace davvero molto, ma ho deciso che interromperò la lettura di David Copperfield. Non mi coinvolge. Il libro è scritto bene, la storia è ricca, ma il ritmo l'ho trovato lento. l tempi poi sono cambiati, c'è a chi può piacere, invece io ho trovato davvero noiosa la gentilezza e la premura di tutti i personaggi che oggi non potrebbero esistere. Brutto da dire, ma le loro estreme cordialità e ingenuità non me li fanno piacere. È ovvio che il personaggio principale sia molto simile o abbia qualche somiglianza con l'autore, ma tutti i personaggi di Dickens sono uguali e non solo loro, pure la storia di fondo. Lo trovo un fattore ripetitivo. Avrei finito il libro, se questo fosse stato più corto. Questa mattina ho cercato pareri e recensioni in merito all'opera e quasi tutti ne erano entusiasti e hanno attribuito al libro cinque stelle... Vorrei continuarlo perché potrebbe migliorare e cambierei idea pure io, ma il libro è lungo. Non mi mancano un centinaio di pagine, ma 700!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore