L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo romanzo breve mi sono piaciuti lo stile asciutto, l'idea alla base dell'l'intreccio e il finale. La storia tuttavia risulta un po' difficile da seguire perché i personaggi sono numerosi e ci sono molti collegamenti tra di loro, non sempre ben esplicitati. Lettura comunque consigliata.
Non avevo letto ancora niente di questo autore ed avevo molte aspettative; purtroppo sono rimasta molto delusa. I troppi personaggi, i loro oscuri legami passati e presenti, i fatti di sangue, avranno anche una logica, ma non sono riusciti a coinvolgermi .
Per la protagonista la vendetta è un piatto che va servito freddo. Saranno necessari ben dieci anni? Tanto meglio! Colpendo nel momento inatteso , quando si pensa che il tempo sia capace di smussare gli angoli "aggiustando le cose", la punizione risulterà più devastante e, la soddisfazione del vendicatore, maggiore anche perché la matassa di fatti, di non facile interpretazione, confonderà anche gli inquirenti più attenti e prudenti che, infatti, giungeranno a conclusioni perfette per la verità dei tribunali, ma lontane dalla verità dei fatti. La vendetta è un piatto che va servito freddo. Accade quando , davanti ad una sciagura che produce un forte dolore,si decide, più o meno consapevolmente, di porre uno stop al ticchettio del tempo interiore . Quello esteriore prosegue e, nel tempo che inesorabilmente scorre nonostante tutto, è possibile continuare a sopravvivere, e fingere una vita reale fatta di impegni lavorativi, figli, marito, familiari, amici.E' quello che accade a Maria, personaggio che inizialmente pare secondario nella trama del racconto e che , invece, nell'elaborazione di un piano che vedrà come fine ultimo l'evasione-liberazione della persona amata, Enrico, - condannato a ventotto anni - programma puntigliosamente, decide , attende e ottiene. E se per il raggiungimento del fine sarà da lei ritenuto "sacrosanto", a distanza di dieci anni, far uccidere - più esattamente, servirsi del lavoro di un maniaco che, dopo aver massacrato le vittime designate, lava i poveri resti e li ricompone, facendo loro indossare abiti nuovi di zecca - l'ex compagno di lotta, Mauro Piras ( responsabile, a suo avviso, dell'arresto di Enrico , per aver ingenuamente parlato ad un'amica dell'imminente atto terroristico al Banco di Sardegna), non esita a fare piazza pulita di tutti coloro che sono necessari al piano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore