L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
INFINITE JEST - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
O si ama o si odia. Con questo romanzo non ci sono mezze misure. Io l'ho amato, per la scrittura massimalista, per i personaggi, per la vita che c'è dentro, ed anche per il bagaglio di disperazione che si porta dietro. Dice tantissimo del nostro mondo di oggi, ed anche di domani, nonostante il libro sia uscito nel 1996. Un capolavoro assoluto.
Dopo aver letto Infinite Jest non ho più/ancora trovato un romanzo che mi facesse altrettanto arrabbiare, impegnare, divertire, ridere, soprattutto far girare bene le rotelle per cercare d’incastrare i pezzi di quello che a volte sembra un puzzle. Bella esperienza. Bella ginnastica per la mente.
Com’è entrare nella mente di un essere umano? Percepirne i dissidi, le paure, angosce, squarci di felicità e risate, le domande per le quali si cercano risposte una vita intera. Vita, morte e rinascita. Entrare nella folle, creativa, ricca, stratificata e chi più ne ha più ne metta mente di David Foster Wallace è stata si, un’esperienza ardua (come normale che sia) ma una volta appresi i meccanismi e gli ingranaggi, le modalità di pensiero e di riflessione dell’autore giungiamo a vivere un’esperienza letteraria, ma che dico, un’esperienza di vita (più di una) che vi intossicherà, circonderà e difficilmente vi abbandonerà. C’è tanta solitudine negli sfondi e nelle atmosfere dipinte dall’autore (quella neve indimenticabile che picchia sulle finestre dell’ETA), voci che non riescono ad esprimersi e desideri di nuovi inizi o di prematura fine. Non voglio dire nulla sulla trama che riflette lo scopo del libro e che realizzerete una volta giunti alla sua fine. Preparatevi a un flusso di coscienza che incastra trame e che non regala inizi e finali ma pulsa di vita ad ogni nuovo capitolo, componendo una sinfonia di sensazioni da voler rivivere subito dopo ultimata l’infinita lettura. Mi piace il termine flusso accostato al romanzo perché è quello che riesce a descrivere al meglio il suo modo di lavorare, un flusso circolare che riesce a collegarsi dall’ultima alla prima pagina. A due giorni dalla sua fine ho ancora quella sensazione di dover continuare il romanzo come se ancora non fosse finito. Il desiderio di ritornare alla routine di lettura quotidiana quando in realtà il mio comodino e privo delle 1281 pagine. Mi fa male lo stomaco e ne sento il vuoto con la speranza però un giorno di ritornare in quell’America, quei personaggi e quelle vite create da un genio della letteratura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore