L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista della storia che inizia subito dopo l'unità d'Italia e termina praticamente ai giorni nostri è una grande casa, progettata dall'Archiettto per la famiglia di un nobile meridionale, il conte Pignatelli, fuggito dalla sua terra per combattere per l'Italia unita. In questi anni si susseguono personaggi e storie dentro e fuori la casa. La protagonista alla fine risente degli anni di vecchiaia, ma continua la sua vita.
Mi è piaciuto leggere questo libro perché ha dato una diversa continuità alle mie conoscenze storiche italiane più recenti. infatti mi sono sempre cimentato nella lettura di saggi e racconti di periodi ed eventi storici significativi senza mai soffermarmi a riflettere su quale fosse il loro possibile impatto sulla vita di tutti giorni delle persone normali. Il punto di vista utilizzato da Vassalli mi ha consentito di calarmi in questa dimensione avendo anche la possibilità di percepire quale influenza che fatti importanti e lontani avessero sulla semplice popolazione. E' pur vero che è stata scritta una profusione di romazi storici ma quelli che ho letto sino ad ora mi hanno spinto a soffermarmi sui personaggi della storia narrata senza lasciarmi distrarre dal contesto storico generale. Secondo me è un libro utile a tutti e particolarmente agli studenti delle scuole secondarie ed anche superiori per rendere pù reali le nozioni storiche acquisite.
Ennesimo libro di Sebastiano Vassalli che non mi delude. Un racconto che nello sfondo ci ricorda la storia passata di questa nostra Italia con la leggerezza e bellezza della scrittura dell' Autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore