L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un capolavoro, sono felice che mio figlio me lo abbia fatto leggere dopo un esame all'università di Pavia, la sua insegnante ripeteva un corso monografico su questo autore. Si tratta di un miracolo. Non capisco perché dobbiamo sorbirci tutta questa paccottiglia che subiamo e non abbiamo premi Strega per Falco.
L'ubicazione del Bene è un classico. Falco è bravissimo nel rendere la solitudine e la malcelata depressione del ceto medio. Un libro morale nel vero senso della parola. Copiato anche dal regista Soldini, ma il libro di Falco è pieno di riflessioni di talento, niente a che vedere con le scorciatoie da film. Tra gli scrittori eccellenti che ci sono in questo momento in Italia. Scomodo, soprattutto per il ceto medio, perché non è sentimentale, né retorico, invece lucido ed emozionante, ho provato leggendolo una grande compassione. Una scrittura folgorante, il pezzo sul vedere (dal cannocchiale), è bellezza pura. Ringrazio il prof. Guidi e Secchi per averne consigliato la lettura allo Iuav.
Ormai lo stile che spopola è quello simil-sceneggiatura: solo la superficie dei personaggi, solo le loro azioni, nulla che arrivi più a fondo di tutto questo. L'ubicazione del bene non sfugge a questa moda del momento. A me sinceramente ha già stancato. Tutto è molto leggibile, tutto risulta scorrevole, ma nulla che ti segni davvero, nel profondo intendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore