Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Gialli, horror, noir   Gialli 

Winslow Don - Il potere del cane

Il potere del cane TitoloIl potere del cane
AutoreWinslow Don
Prezzo € 22,00
Dati2009, 714 p., brossura
TraduttoreCostigliola G.
EditoreEinaudi  (collana Einaudi. Stile libero big)

Attualmente non disponibile su IBS
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

83 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Art Keller è un poliziotto ambizioso, con una mentalità da crociato, deciso a combattere in prima fila la guerra che gli Stati Uniti hanno lanciato contro il traffico internazionale di droga. Miguel Angel Barrera è il boss della Federación, il cartello che riunisce tutti i narcos messicani, e i suoi nipoti, Adàn e Raùl, smaniano all'idea di ereditarne l'impero. Nora Hayden, dopo un'adolescenza complicata, è diventata una prostituta d'alto bordo, sempre in bilico tra il cinismo più spinto e un insolito senso morale. Padre Parada è un sacerdote nato e cresciuto in mezzo al popolo, potente quanto incorruttibile. Sean Callan è un ragazzo irlandese di Hell's Kitchen che si è trasformato quasi per caso in un killer spietato, al soldo della mafia. Sono tutti, in modo diverso, coinvolti nel mondo feroce del narcotraffico messicano: una guerra senza esclusione di colpi, che coinvolge sicari senza scrupoli e politicanti corrotti, i servizi segreti americani e la mafia, tra inganni, tradimenti, vendette spietate. Una guerra dove non esiste innocenza possibile, e dove è sempre in agguato, pronto a esplodere, il male assoluto: quella demoniaca crudeltà di uomini e cose cui una millenaria tradizione ha saputo dare un solo nome, evocativo quanto misterioso. Il potere del cane.

I vostri commenti
Recensioni 1 - 20 di 83 recensioni presenti.  Media Voto: 4.74 / 5 | Invia recensione

luciano (03-01-2016)
Questo avvincente romanzo fiume è, anche, per la sua verosimiglianza, un atto di denuncia che mi ricorda " Gomorra" di Saviano. Nel romanzo da una parte c'è il mondo dei narcotrafficanti che hanno nel loro libro paga gran parte della polizia e del governo messicani ( è di oggi la notizia dell'assassinio di Gisela Mota, 33 anni, sindaca anti narcos): "l'intero governo di un paese si è venduto a un cartello di mercanti della droga"; dall'altra c'è il mondo dei senzaterra, degli affamati, degli ultimi, dei campesinos, che vivono in baracche di " cartone, lamiera, compensato...con fogne a cielo aperto e bimbi denutriti con il ventre gonfio e gli occhi grandi", il cui diritto alla vita, in Colombia, viene rivendicato dai ribelli. E allora nasce la paura che il comunismo, o più semplicemente la giustizia sociale, possa mettere piede nell'America Centrale, ciò crea un intreccio micidiale tra narcotrafficanti, che si sentono minacciati, servizi segreti, pezzi dell'esercito statunitense e la Chiesa cattolica più reazionaria che ha fatto di tutto per estirpare la teologia della liberazione. E così gli abitanti dei villaggi-baracca, che appoggiano i rivoluzionari, vengono razziati " dagli squadroni della morte fascisti... che fanno strage di contadini, gettandone i cadaveri agli incroci e nelle piazze dei villaggi, violentando e uccidendo le donne, e giustiziando i bambini sotto gli occhi dei genitori". L'eroe del romanzo è Art Keller un poliziotto degli Stati Uniti appartenente alla DEA (Drug Enforcement Administration - Ufficio del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti) il cui compito è stroncare il traffico di droga dall'America Latina agli Stati Uniti, passando per il Messico. Il mondo descritto dall'autore è un mondo torbido, in cui governa il male e in cui nulla è come appare.
Voto: 5 / 5
Zuckerman (07-11-2015)
Impossibile leggerlo, non si capisce nulla, senza senso; mai più!!!
Voto: 1 / 5
Luca (07-03-2015)
Ci sono libri che meriterebbero una scala di merito con segno meno davanti. Per quest'opera, al contrario, 5/5 è decisamente poco. É un romanzo stupendo. Duro e crudo, coinvolgente, appassionante, non si riesce a staccarsene. Don Winslow riesce a tirare fuori il meglio e il peggio da ogni personaggio, in un continuo avvicendarsi di avvenimenti e situazioni magistralmente intersecati fra loro, senza mai perdere il filo logico. La narrazione efficace e scorrevole, il ritmo brillante di ogni capitolo non lo rende mai noioso. Si arriva alla fine e si crede di aver appena iniziato. É la prima opera che leggo di questo autore, una bellissima scoperta. Capolavoro!
Voto: 5 / 5
Costantino (11-02-2015)
Semplicemente stupendo.
Voto: 5 / 5
nick (08-09-2014)
Preso in mano sospinto dalle unanimi acclamazioni, il libro mi ha profondamente deluso. E' una sequela scontata e prevedibile di faide, tardimenti, traffici, uomini uccisi come formiche, vendette, insomma un robusto polpettone di quanto abbiamo già letto in romanzi di maggiore qualità. Ma mancano il pathos,l'emozione, l'affezione al personaggio in una ricostruzione di assassini, di trafficanti, di capimafia uccisi dai delfini. Ripeto, nulla di nuovo. Infine, la lunghezza è eccessiva ed ingiustificata dalla sostanziale ripetitività dei fatti raccontati. Francamente deluso e non leggerò altro dell'Autore, anche per il molto tempo impiegato nella lettura.
Voto: 2 / 5
KidChino (19-06-2014)
Ho lasciato questo libro in sordina per troppo tempo. Ma l'attesa ha ripagato tutte le mie aspettative! Con un ritmo incalzante sin dalla prima pagina mi ha trascinato in questa guerra senza frontiere come se nulla fosse, con prepotenza e la giusta cattiveria. Come solo un grande libro può fare. Si, perchè questo è un grande libro. Winslow sviluppa una trama fitta e ben delineata. Il carattere dei personaggi è snocciolato in modo quasi perfetto ed ogni situazione è studiata a fondo nei minimi particolari. Dai luoghi alle situazioni riuscire ad intrecciare storie di persone cosi diverse in un'unica vicenda è qualcosa di molto raro. Non riuscivo davvero a staccare gli occhi dalle pagine tenendomi incollato al libro fino ad orari improponibili! Un libro davvero superbo e un autore davvero impeccabile! Ho già in casella altri due libri di Winslow e non vedo l'ora di farmi di nuovo trascinare dentro da questo bravissimo scrittore! Straconsigliato!!!
Voto: 5 / 5
Nando (22-01-2014)
Semplicemente un capolavoro......consigliatissimo!!!
Voto: 5 / 5
achi53 (08-11-2013)
Ho letto tutti i libri di Winslow e sono tutti di grande livello, questo è meraviglioso, non vedevo l'ora di finirlo ma al tempo stesso volevo che non finisse mai. è un libro non da 5 ma da 10 e lode.
Voto: 5 / 5
Giovanni (30-10-2013)
E' il terzo libro di Winslow che leggo e ne sono rimasto entusiasta. Lo consiglio vivamente agli amanti del genere!
Voto: 5 / 5
Emiliano (14-07-2013)
Non posso che unirmi al coro unanime che lo indica come un capolavoro del genere. Si legge tutto di un fiato. Ci si sente come dentro la storia a fianco dei protagonisti. Imperdibile
Voto: 5 / 5
filippo (16-03-2013)
Che dire... Capolavoro del genere. Spietato e senza tregua. Non ve lo perdete!
Voto: 5 / 5
marco77 (11-03-2013)
gran libro ce' poco da dire. romanzo documentario sul contrabbando di droga nell' america centrale, condito da violenza e personaggi mafiosi. ottimo lavoro.
Voto: 5 / 5
francesco (03-03-2013)
Si potesse dare la sesta stella, la darei. "Il potere del cane" entra di prepotenza nell'elite dei 4-5 libri più belli mai letti. Non è un solo un noir epico e monumentale, con adrenalina, dialoghi perfetti e personaggi memorabili (Winslow riesce a far trasparire sempre il lato umano, anche nei più spietati assassini). Questo libro è attualità, è politica, è un documentario: i fatti sono di fantasia (ma non tutti, le varie operazioni dei servizi segreti Usa, di cui si mostra il lato oscuro, sono vere), ma da quelle parti queste cose succedevano e succedono. Da leggere.
Voto: 5 / 5
Senzalimiti (11-12-2012)
Bello. Molto molto Bello. Crudo, appassionante, reale, scorrevole e mai noioso. Il modo di scrivere e l'accuratezza ti permettono di sentire il sole messicano sulla pelle e la realtà che, ancora oggi, ci circonda. Consigliato.
Voto: 5 / 5
marius (02-11-2012)
...a mio parere è un libro epico,un capolavoro. ...i personaggi sembrano vivi,reali,la trama mi ha talmente coinvolto che sembrava di essere dentro in un film 3D. ...stile pulito, essenziale ,senza fronzoli. ...da oscar anche la traduzione in italiano.
Voto: 5 / 5
Bicio interbicio@gmail.com (20-04-2012)
SIDERALE!!! Fa gara a se stante. Il miglior "Poliziesco" degli ultimi 10 ANNI.
Voto: 5 / 5
J (03-01-2012)
Veramente un bel libro, a tratti molto crudo,realistico, personaggi molto interessanti. Da leggere.
Voto: 4 / 5
Mixy (05-12-2011)
Semplicemente stupendo! Avvincente dalla prima all'ultima pagina... Consigliatissimo.
Voto: 5 / 5
Geko (11-11-2011)
semplicemente il miglior libro letto negli ultimi non so quanti anni! imperdibile!
Voto: 5 / 5
simone (25-09-2011)
Il padrino in salsa messicana di Winslow si lascia leggere e apprezzare soprattutto per l'accurata descrizione dei personaggi e dell'ambiente criminale messicano.
Voto: 4 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 60 Recensioni 61 - 80
Recensioni 81 - 83

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, MP3, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS