|
|  |
Lucarelli Carlo; Bolognesi Marco - Protocollo | In un faldone, il "Protocollo" appunto, vengono ritrovati in un futuro non molto lontano una quantità di strani materiali - biglietti di viaggio, fatture, ricevute, biglietti. Una grande azienda produttrice di protesi oculari che rendono la vista più acuta e nitida, è al centro di una macchinazione che impedisce alle persone di trendersi conto come sia davvero la realtà: grottesca e orribile. A un uomo che deve farsi revisionare le protesi arrivano da una fantomatica Resistenza, messaggi che lo guidano fino alla sede della multinazionale. Qualcuno sta dominando il mondo attraverso il controllo dei sensi? E perché solo le donne sembrano in grado di resistere, diventando combattenti e guerrigliere? Sono forse la vera razza superiore?. Lara Croft e le arti marziali, i temi cari a Philip K. Dick, Matrix e Blade Runner fusi insieme in un romanzo che riunisce le caratteristiche della graphic novel, del fumetto, e della videoarte di Marco Bolognesi.
Tallund (06-02-2010) Un esperimento riuscito bene, tutto sommato. Un collage di narrativa, graphic novel e fotografia. Forse mi sarebbe piaciuto vedere un po' più della prima rispetto alle altre due, ma va bene così.Consigliato per gli amanti del genere cyberpunk (alla William Gibson). Non tanto per la trama (non apporta nulla di significativo al filone) ma piuttosto per il format in cui si presenta.
P.S. Ehi! Le lenti Sendai che alterano la realtà che ci circonda esistono già: il TG1 le ha scoperte da tempo... Voto: 3 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Lucarelli Carlo |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|