L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la saga Millenium di Sven Larsson, i libri di Sjöwall e Wahlöö e quelli di Björn Larsson ecco un altro poliziesco made in Sweden, un altro volumone di oltre seicento pagine, metà delle quali si svolgono all'interno di una struttura carceraria di massima sicurezza. Devo confessare che le ho lette con una certa difficoltà. Soltanto quando la scena si è spostata all'esterno del carcere e sono iniziate le indagini su ciò che vi era accaduto, il racconto ha preso vigore e ha ridestato il mio interesse, sì che ho divorato le ultime cinquanta pagine sino al colpo di scena finale. Sarà un denominatore comune dei polizieschi svedesi ma anche questo, dopo quelli che ho citato prima, è zeppo di riferimenti alla toponomastica di Stoccolma. Riporto un breve paragrafo: "...attraversando la città con passo veloce: Màster Samuelsgatan, Klara Norra Kyrkogata, Olof Palmes gata e, all'angolo con Vasagatan entrò nel negozio di fiori che aveva una vetrina con vista su Norra Bantorget". Che ci sia un accordo tra gli autori e l'Ente del Turismo?
Inutile girarci intorno...il mondo dell'editoria pubblica di tutto. Questo libro ne è la dimostrazione (ennesima!). La trama è azzeccata ma fanno difetto la struttura e la capacità degli "scrittori". Si fa leggere velocemente questo è vero ma...null'altro di buono. Sconsiglio fortemente!
Giallone insufficiente e prevedibile. La scrittura fatta di frasi brevi e scattose è molto anonima, così come sono stereotipati i personaggi (specie il commissario vedovo). Sopratutto, non trova giustificazione logica la decisione centrale nel libro di tradire l'infiltrato in carcere (Paula), per cui sono usate motivazioni ampiamente strumentali per far arrivare la trama al punto voluto. Romanzo da spiaggia nel senso deteriore del termine, uscito sulla scorta del "Boom scandinavo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore