L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potrebbe apparire come un semplice gioco di fantasia e di fantascienza ma in realtà non è così. L'autore affronta l'argomento con rigore scientifico e tutti gli scenari da lui immaginati sono assolutamente verosimili e frutto di seria documentazione. L'ho letto in poco tempo perché è scritto in modo scorrevole ed appassionante. Ne consiglio vivamente la lettura a tutti, vedrete che dopo averlo letto valuterete in modo diverso il peso delle vostre azioni durante la vostra brevissima vita su questo pianeta.
Cosa succederebbe se la specie più infestante della Terra sparisse in seguito ad un virus letale oppure ad un attacco alieno? Questo ipotetico scenario offre il destro a Weisman per tracciare un quadro, purtroppo preoccupante, dello stato del pianeta e di come la natura, messa all'angolino da alcune migliaia di anni di antropizzazione selvaggia, sia pronta a riprendersi quanto le spetta. Una domanda rimane sospesa per l'intero libro, il futuro della Terra dopo di noi, sarà uguale al passato prima dell'apparizione dell'uomo, oppure le trasformazioni ormai profonde ed in alcuni casi irreversibili, consegneranno ad un futuro lontanissimo, un'altra Terra ed un'altra Natura? Un libro che si legge tutto d'un fiato.
Veramente molto ben scritto e strutturato. Interessante -e affascinante - ben oltre il sensazionalistico titolo e la drammatica copertina. Non unicamente scientifico e tecnico, ma estremamente scorrevole con tempi e ritmi da romanzo. I contenuti sono veramente sorprendenti, le informazioni raccolte sullo stato di salute del nostro pianeta vengono esposte tramite un atlante geografico-politico che l'autore percorre in un viaggio affascinante senza mai usare la retorica dell'allarmismo. Pur tuttavia ci fa capire, in modo onesto e senza strumentalismi, che per il nostro pianeta allarmarci dovremmo davvero. Amarlo un po' di più. Voto massimo per forza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore