L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel romanzo storico, scritto in uno stile frammentato che crea ritmo e lo rende piacevole da leggere. Per nulla noioso e ampolloso come tanti romazi storici scritti per fare film o serie tv. Qui oltre la fantasia, c'è anche la ricerca storica. Se come me non amate il risorgimento questo libro vi farà cambiare opinione
Un libro che restituisce al Risorgimento maggiore autenticità, togliendolo dalle teche ammuffite in cui troppa storiografia patriottica lo ha relegato e riportandolo alle sue dimensioni umane. Come qualsiasi altro periodo storico, è stato caratterizzato non soltanto da eroismi e nobili ideali, ma anche da egoismi, meschinità, torbidi intrecci fra interessi diversi. Lettura interessante e gradevolissima, soprattutto se accompagnata dalla consultazione contemporanea di un buon manuale di storia contemporanea, che aiuta a inquadrare le vicende e i personaggi nel loro contesto storico e offre una prospettiva diversa e complementare.
Mi è piaciuto parecchio. Trovo che il libro ci guadagni in dinamismo dallo stile frammentato che alcuni criticano, anche perché ha sfatato il preconcetto che mi aveva sempre fatto ignorare romanzi sul Risorgimento italiano, immaginandoli chissà perchè noiosi. Probabilmente risulta più godibile e meno "ostico" se si hanno alcune nozioni sul periodo storico (in questo mi ricorda un po' Q, anche se non raggiunge quel livello superiore). In ogni caso sia per il quadro che dipinge, che per lo stile di De Cataldo, l'ho trovato un mosaico di storie ed eventi affascinante e per nulla noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore