L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, ma per apprezzarlo (e capirlo) completamente occorre conoscere molto bene la storia della I Guerra Mondiale. Per chi non è a conoscenza perfettamente dei vari fronti è un pò difficile da seguire...
Un modo molto interessante di far vivere la prima guerra mondiale attraverso la vita di 19 protagonisti, persone normali, pedine irrilevanti che non si tirano indietro di fronte all'orrore della guerra, e a volte ne avvertono il fascino crudele. Le loro lettere, vicende e pensieri formano un unico grande diario. Voto 4 e non 5 solo perche senza l'aiuto di qualche cartina non è facile seguire protagonisti e vicende nei diversi teatri della guerra.Intenso.
Libro anomalo, con taglio giornalistico che narra le vicende e il destino di 19 personaggi "minori" o "comparse" della prima guerra mondiale, si va dalla ignara ragazzina tedesca alla crocerossina russa , dal marinaio tedesco che non parteciperà mai ad azioni di guerra all'ufficiale australiano che invece troverà l'onore nei campi insanguinati di battaglia.Tutto questo attraverso una sorta di diario che spazia da un protagonista all'altro , creando talvolta una certa difficoltà nel seguire le storie dei vari soggetti. Il tema centrale e comune è l'inutilità della guerra e la sua assurdità, dall'iniziale euforia alla rassegnazione e totale disillusione.Tutto questo l'Autore segue con distacco ,come fosse quasi un semplice resocontista , rendendo ancora più incisivo il non senso di quella grande macelleria che è la guerra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore