|
|  |
Albanese Antonio; Guerrera Piero - Cchiú pilu pe' tutti. I comizi di Cetto... | «Io questa cosa dei sondaggi l'ho studiata approfonditamente.
Ad esempio, se sorridi e ti fai fotografare con un fucile e due cicogne morte, ti votano i cacciatori. Se sorridi e tieni un arpione conficcato in mezzo agli occhi di un capodoglio, ti votano i pescatori.
Se sorrido e mi faccio vedere a figura intera... mi votano donne a profusione, donne a fiumi, donne a perdita d'occhio, insommamente: mi vota 'u pilu!»
Un uomo estraneo al "teatrino della politica" e con un obiettivo chiaro per tutti i cittadini: 'u pilu! In una perseveranza che oltrepassa l'ossessione. Ora e sempre, pilu e cemento armato!
Cetto La Qualunque «rappresenta orgogliosamente la parte piú malsana di questo Paese. Nato nel bunker sotterraneo di un ospedale abusivo, Cetto si occupa con fierezza di disastri economici e devastazioni paesaggistiche, di soprusi e angherie, di corruzioni e vessazioni varie». Comico, cattivo, politicamente scorrettissimo, questo libro raccoglie il meglio (e il peggio) di una campagna elettorale diventata memorabile.
Jo. (22-01-2011) Uno dei libri più simpatici e belli che abbia mai letto.
Riorto un pezzo che mi ha fatto piegare dal ridere "Cetto è anche animato da un profondo odio nei confronti del pericolo rosso. Pericolo che dapprima identifica con le mestruazioni..."! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti degli stessi autori |
| I più venduti di Albanese Antonio |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|