L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di uno scrittore "autentico". Si tratta di "pezzi" giornalistici di vario genere, di vario peso, di varia intensità e, probabilmente, di vario valore (la letteratura è il mio piacere e non il mio lavoro). Nell'insieme ne emerge l'autore, con i suoi difetti umani (probabilmente l'invidia..) e le sue qualità (l'onestà intellettuale, la capacità di analisi e senz'altro la magnifica capacità di scrittura). Il saggio finale su Paola Fox è semplicemente una meraviglia. Concludendo un bel libro in cui si può trovare l'inaspettato. Non do il massimo perchè sono cattiva....
Ho molto apprezzato gli ultimi romanzi di Franzen. Molto arguti e scorrevoli. Questa raccolta di saggi è invece inutile e finalizzata a sfruttare la fama sinora raggiunta dall'autore. Qualche spunto interessante quà e là, soprattutto relativamente alla vuotezza dei social network e all'abuso delle apparecchiature tecnologiche, telefoni in primis. Ma tutto sa di operazione furbetta e di uno scrittore autoindulgente cui piace scriversi addosso. Speriamo che il nuovo romanzo torni ai livelli che Franzen aveva meritatamente raggiunto.
La critica a questa sfrenata corsa ad un'inutile era tecnologica,il viaggio a Masafuera per ritrovare se stesso con le ceneri dell'amico David Foster Wallace,ritagli di vita privata,una conversazione con New York,tanti consigli e approfondimenti su ottimi libri..e 'tanto altro ancora'.Forse si perde solo un pochino nel capitolo in Cina tra campi da golf e birdwatchers.Un ottimo saggio dove tra l'altro Franzen rivela di aver iniziato a lavorare sul suo prossimo romanzo.Nell'attesa questo e' sicuramente un gustoso intermezzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore