L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro. Non c’è altro termine adatto a definire questa bellissima lettera che Adriano, ormai al termine della sua vita, scrive a Marco Aurelio. È il racconto della sua intera esistenza sin da quando, bambino, arrivò a Roma per studiare, fino ai suoi vent’anni da imperatore. Non lo ritengo, come ho letto in altre recensioni, un libro pesante ma semplice semplicemente un libro estremamente denso e ricco per cui ogni frase merita una riflessione, un pensiero o costituisce una rivelazione, che mi ha fatto scoprire quante cose dobbiamo a questo personaggio storico di cui non ero consapevole. Dietro a quest’opera trent’anni di studio, ma anche di ripensamenti e comunque un lavoro straordinario per la ricostruzione di questa figura..
Anche questo testo rientra tra i libri da leggere almeno una volta nella vita, inutile domandarsi cosi ci sia di romanzato e cosa corrisponda alla realtà dei fatti, in alcune piccole parti la lettura potrebbe risultare poco scorrevole, per alcuni lettori, la parte più affascinante, nella mia edizione, è quella dove l'autrice ricostruisce la genesi dell'opera, imperdibile.
molto interessante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore