L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' forse l'ultimo dei romanzi di formazione, perché ne snatura il carattere svuotando il genere. Non più tappe da raggiungere, ma solo scenari incerti. Un grande libro che si può leggere a tutte le età, ma forse si apprezzerà di più con la giovinezza alle spalle, se non l'abbiamo ancora dimenticata. Bel libro, scorre piuttosto bene e si legge molto piacevolmente. Comprato per mio figlio ma l'ho letto molto bene pure io
Se dovessi scrivere un libro sarebbe decisamente questo. Dall'inizio graffiante, strafottente alla fine senza guardare in faccia o pensare a nessuno ma solo descrivendo se stessi, a come si è dentro. La storia è il racconto di alcuni giorni di vita di un adolescente nel quale ognuno di noi potrebbe ritrovarsi. alcune descrizioni di compagni o vicende li ho vissute, molto simili, anche io. Tutto ciò raccontato in uno stile che piaccia o non piaccia..... non può fregarmene di meno!
Irriverente e spregiudicato il sedicenne Holden Caulfield. E il romanzo pare che sia scritto proprio da lui! Sorprendente la capacità dell'autore di calarsi totalmente nei panni del protagonista, seppur appartenga ad una generazione ormai andata.J.D. Salinger adotta un linguaggio tipicamente adolescenziale,e perciò per nulla complesso; dà voce ai pensieri di un ragazzino i cui tormenti, segnati soprattutto dalla morte del fratello minore Allie,gli impediscono di prendere decisioni ferme nella sua vita, nonostante la sua evidente passione per la letteratura. Poco chiare le coordinate spazio-temporali (occorre dedurle da date e luoghi di riferimento che cita l'autore), ma nel complesso si tratta di un romanzo piacevole e divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore