L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
EFFETTO DOMINO - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo. Il miglior libro italiano del 2015. Perfetto. A differenza del verbosissimo La Gioia di Ferocia, Bugaro non sbaglia nè spreca una parola, un intreccio, una caratterizzazione. La banalità del noir o il noir della porta accanto se si vuol andare di rimandi celebri. Spero proprio, per le casse dell'autore e per la cinematografia italiana che un regista, bravo, ci faccia un film.
Doloroso, lacerante, ansiogeno come un noir, una storia nostro malgrado verosimile e realistica, il crack di un impresario edile con conseguente discesa agli inferi dell'imprenditore stesso e (effetto domino appunto) di tutto il sistema che lo circonda: sub appalti, operai, fornitori, trasportatori, manager bancari e avvocati; tutto un sistema teso a vivere sul debito e al di sopra dei propri mezzi, in una continua affannosa rincorsa, che, quando i rubinetti dei finanziamenti si chiudono, frena bruscamente, portando sul lastrico più o meno tutti gli attori. Tempi duri, e cinici, gli anni d'oro sono finiti,ma loro non si fermeranno mai,è la natura di questi avanzi di cantiere, Bugaro da l'impressione di conoscerli bene, e li descrive con sapienza e con uno stile immediato, incasellando di capitolo in capitolo tutti i personaggi e la loro umanità dolente
Uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto. Penetrante, lucido, travolgente, commovente. Una narrazione impetuosa come il mare in tempesta, che rompe gli argini e nella risacca poetica ti restituisce, vive e luminose, le cose che contano. Effetto Domino è molto più di una parabola sulla crisi economica, morale e sociale che stiamo vivendo. E' un libro che parla al cuore, drammatico e nostalgico, pieno di bellezza e verità, un intreccio di storie indimenticabili e personaggi tratteggiati magistralmente, che non ti abbandonano più. Imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore