L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro estremamente ben fatto e altamente consigliato a tutti. Ricostruzione sintetica ma molto chiara e puntuale dei fatti di Genova, basata principalmente sulle sentenze e gli atti processuali, su dichiarazioni dei personaggi coinvolti e dei testimoni e su documenti filmati e fotografici. Un punto fermo su quanto si sa e non si sa di quei tragici eventi. Molto interessanti anche le considerazioni sullo stato di maturità della democrazia italiana che emerge dal fatto stesso che eventi del genere siano successi, e da come ad essi hanno reagito le istituzioni e le forze politiche; considerazioni fatte con fermezza ed alto senso civico, senza cedere alla tentazione di dietrologie avventate. Ho trovato illuminante anche l'ultimo capitolo, che inserisce i fatti di Genova nel quadro più generale dello scontro in atto tra globalizzazione neoliberista e suoi oppositori.
Ottimo lavoro giornalistico: si spazia su tutti gli aspetti che hanno caratterizzato il G8, ci si sofferma su alcuni fatti di particolare gravità e soprattutto si informa il lettore sul 'come è andata a finire'. Si intuisce subito la profonda conoscenza dell'argomento da parte degli autori, che permette loro di fare collegamenti importanti senza mai perdere il filo del discorso. Chi vuole, poi, potrà approfondire i singoli aspetti (Diaz, Bolzaneto). La ricostruzione è così accurata che -secondo me- dovrebbero farne un documentario, magari da mettere gratuitamente on-line, per far arrivare e tutti la verità su quei fatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore