L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per rendere giustizia ad una nostra connazionale fatta volutamente cadere nell'oblio troppo in fretta. Un libro per ricordare una donna antifascista e sempre pronta a battersi al fianco dei più deboli, vissuta nella prima metà del secolo e morta misteriosamente in quanto era forse divenuta troppo scomoda per qualcuno. Buono il lavoro di Cacucci, anche se le parti romanzate risultano a volte non scorrevolissime. Per il resto una biografia molto accurata e coinvolgente.
Grande romanzo! La storia di Tina Modotti, per quanto centrale nel romanzo, fa da spunto per parlare del Messico di Diego Rivera, della Russia di Stalin e dele sue negative influenze sui vari partiti comunisti nel mondo, della guerra civile spagnola, dell'assassinio di Trotsky. Un grande spaccato storico scritto con eurdizione e grande maestria. Complimenti Cacucci !!!
Consiglio questo bellissimo libro non solo a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la figura di Tina Modotti, ma anche a chi vuole sapere qualcosa di più sul decennio 1930/40, uno dei periodi storici più sanguinosi e turbolenti della storia moderna. Cacucci si conferma ottimo narratore anche quando descrive fatti storici, sebbene alcuni tratti e alcune scelte di Tina restino poco chiari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore