|
|  |
David Caine, studioso della teoria delle probabilità e incallito giocatore d'azzardo, si è indebitato con la mafia russa di New York. Affetto da una grave forma di epilessia e alla disperata ricerca di denaro, si sottopone alla sperimentazione di un nuovo farmaco. Ma, poco dopo averne inghiottito una pillola, seduto in un ristorante con dei colleghi, vede, o piuttosto prevede, un camion che sfonda la vetrina e li investe mortalmente. Confuso e incredulo, riesce comunque a salvare i suoi amici appena prima che l'evento previsto si realizzi. Aiutato dal fratello gemello e da un agente segreto, Caine deve capire cosa gli sta succedendo prima che lo scoprano altri. Un thriller che incontra le più affascinanti teorie della scienza.
6 recensioni presenti. Media Voto: 3.66 / 5Andrea (19-04-2008) Molto buona ed interessante la prima parte del libro. La seconda decisamente noiosa, prevedibile e senza alcun criterio. Decisamente deluso.... Voto: 2 / 5 |  |  |  |
alberto (30-03-2008) una trama originale e ben raccontata, con finale non scontato. molto bello. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
piccia (10-01-2008) L'unica cosa improbable qui e' il libro stesso. E' improbable nelle sue basi pseudoscientifiche (ci sono degli errori di statistica di base che non mi aspetterei da un docente di statistica), e' improbable nei personaggi (il gemello, lo scienziato pazzo, la spia... sembrano i protagonisti di una barzelletta), e' improbable nella trama e nelle situazioni che si vengono a creare (ad es. bisognerebbe spiegare all'autore che, se uno ha un ginocchio fracassato da un proiettile, non puo' andarsene in stazione come se niente fosse e salire su un treno, indipendentemente da quante volte l'autore ci ricordi che il protagonista prova un dolore allucinante...). Questo libro e' un disastro sotto ogni punto di vista, sembra essere lo stereotipo dello stereotipo dei peggiori b-movie d'azione americani. Alla fine mi sono divertito a leggerlo solo per vedere fin dove l'autore aveva la sfacciataggine di arrivare, ma se cercate un buon libro, allora lasciate perdere "improbable".
Voto: 1 / 5 |  |  |  |
alfredo (23-12-2007) Magico!!!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
rossomoni (21-06-2007) per me è stato uno dei più bei libri che ho letto. estremamente affascinante, e sopratutto non scontato.
una lettura avvincente e un libro che si ricorda Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Danilo Zaini zaini@tiscali.it (14-09-2006) Mi è stato consigliato da un mio amico che è laureato in statistica come me...Mi è piaciuto molto una scrittura molto veloce ed attenta ..direi un buon libro che si legge tutto di un fiato. Consigliato per le vacanze! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Fawer Adam |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|