L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sette distinti racconti di viaggio, uno più bello, interessante e coinvolgente dell'altro. Viaggi in bici, treni, barche, seguendo percorsi ricchi di storia, persone e paesaggi. Un bellissimo libro.
Per chi ama viaggiare, Rumiz è una garanzia. Per chi ama sognare, Rumiz non tradisce mai. Sono sei i lunghi viaggi contenuti in questo libro: Trieste-Vienna in bici; Trieste-Kiev in treno; Il Danubio su chiatta; Regioni adriatiche in auto; Il profondo Nordest in bici. Il mio preferito? Quello effettuato assieme al figlio, dal quello che fu il porto dell'Impero degli Asburgo sino alla capitale austriaca.
Se si parla d'Oriente, immaginiamo soltanto l'estrema Asia, non accorgendoci che l'Oriente ha già inizio molto più vicino a noi, anche nei Balcani È Oriente, o almeno loro sono verso Est rispetto a noi. Che poi Est e Oriente sono sinonimi, allora perché immaginiamo l'oriente della Cina e del Giappone e affibbiamo Est all'oriente europeo. Est sembra prendere una definizione diversa, e da sinonimo si trasforma quasi in dispregiativo. Ma è questo l'Oriente che ci mostra Rumiz in questa raccolta antologica. E lo fa viaggiando nei modi meno convenzionali dalla bicicletta, ai treni, ai battelli. Paesaggi e storia dai finestrini, scorci e storie dalle persone incontrate nel viaggio, vento in faccia e riflessioni tra le curve vertiginose con la bicicletta, fatemorgane eppure anche le storie più truci son tutte vere. Alla fine del libro l'oriente non è mai stato così vicino. Basta allungare uno sguardo per accorgersi che È Oriente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore