L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Diciamocelo subito: la prima parte di questo romanzo è un cortocircuito narrativo che farebbe impallidire un centralinista dell'elettricità. Sei catapultato senza preavviso in Transmontania, un luogo che sembra uscito da un incubo balcanico di Kusturica (ma con meno ottoni e più stivali di gomma). Se cercate la logica, avete sbagliato porta: qui regna sovrano il caos, un cocktail esplosivo di personaggi al limite della macchietta che inseguono progetti così assurdi da essere geniali Tra un complotto sovietico sgangherato e un’epopea familiare intrisa di vodka e superstizione ricordando il cinismo disincantato di un Jonas Jonasson in salsa ortodossa. Un'opera che, attraverso il filtro della risata amara e della stravaganza, riesce a dire la verità su un'epoca in cui l'unica via di fuga era, forse, credere davvero che la Madonna potesse arrivare sulla luna. Un viaggio letterario intenso, che ti resta addosso e ti chiede: qual è il confine tra la fede più ingenua e la fantasia più folle?
gustosissimo libro pieno di invenzioni, situazioni assurdamente rocambolesche e personaggi epici e coinvolgenti
Ho letto questo libro attratta esclusivamente dal titolo credendo fosse un romanzo in chiave ironica. Non potevo essere più in errore. Sullo sfondo di un Unione Sovietica in procinto di allargare la sua influenza sugli stati satellite, la Romania in questo caso, e avviare il processo di colettivizzazione, si svolge la vita di Pavel. Il quindicenne abitante di uno sperduto villaggio transmontano si trova presto a doversi confrontare con lo strapotere di personaggi intenti nella scalata al potere. Scene divertenti si intersecano con la cruda realtà dei tempi dove una prospettata "Età dell'Oro" sfocerà di una sanguinosa rivoluzione. Consigliato per tutti i romanzi di ambientazione storica contemporanea
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore