L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro sono riportati i dialoghi che la giornalista Gabriella ten Hovel ebbe a circa metà degli anni '90 del secolo scorso con Bert Hellinger, filosofo, teologo, pedagogo e psicoterapeuta, famoso per aver “scoperto” e sviluppato le costellazioni familiari, un innovativo metodo terapeutico grazie al quale è possibile risolvere problemi derivanti dalla famiglia di origine attraverso la rappresentazione del sistema familiare. Ottimo libro su cui meditare parecchio che consiglio innanzitutto a chi voglia conoscere questo meraviglioso, stupefacente, "magico" metodo terapeutico e poi magari anche a chi voglia capire qualcosa in più della personalità di questo carismatico ex missionario tedesco. Estratto dal cap.21:” Domanda della Hovel: Anche su questo punto siamo tornati alle donne, questa volta al disprezzo delle donne nei confronti degli uomini. Il movimento delle donne si è schierato contro il disprezzo del femminile e delle donne da parte degli uomini. Sembra, dunque, che il disprezzo esista da parte di entrambi i sessi. Come si spiega il disprezzo delle donne da lei notato nei confronti degli uomini ? Risposta di Hellinger: Allo stesso modo con cui mi spiego il disprezzo delle donne da parte degli uomini. Entrambi sono spesso solo una compensazione di una precedente ingiustizia. Qualche volta si può notare che nelle famiglie quelli che sono nati dopo, per esempio le nipoti, vogliono compensare l’ingiustizia arrecata dagli uomini alle loro nonne e madri; donne che sono state abbandonate o sfruttate, picchiate e disprezzate dall’uomo. Ci sono esempi terribili al riguardo. Allora le nipoti dicono: questo non deve succedere mai più. Vogliono mettere le cose a posto, schierandosi contro gli uomini in generale o trattando il loro marito come se questi avesse fatto loro lo stesso torto. Non riconoscono, però, che in questo modo si mettono al di sopra delle loro nonne e così facendo le disprezzano."
Si tratta non di un libro del dott. Hellinger, ma una serie di interviste di Gabriella ten Hovel al dott. Hellinger con le quali affronta il tema delle Costellazioni Familiari. Assieme alla dott.ssa Schitzenberger (La sindrome degli antenati), ci porta alla scoperta delle dinamiche familiari, alla ricerca delle origini delle sofferenze quotidiane e all'eliminazione di queste brutte sensazioni, in un'analisi semplice, leggera e generica di un tema molto complesso e utilissimo nella psicoterapia transgenerazionale. L'ho trovato molto interessante, soprattutto quando menziona casi reali con i quali descrive bene le varie tematiche.
Noioso e inutile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore