Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 205 liste dei desideri
Lire 26.900
Disponibile in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Bortoloso
11,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
10,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Bortoloso
11,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
10,45 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
11,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Lire 26.900 - Frédéric Beigbeder - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Lire 26.900

Descrizione


Octave è un pubblicitario e conduce una vita sinistra. È uno di quei morti viventi il cui unico sprazzo di luce deriva dal riflesso della propria carta di credito. È uno di quelli che decide oggi cosa desidereremo domani e che non potremo mai ottenere, che inquina il mondo con spot e bugie, che inventa per noi bisogni inutili. Un giorno viene coinvolto in una campagna più stupida delle altre per lo yogurt di una multinazionale e va in pezzi. Parte per la Florida dove si gira lo spot e, in un crescendo di esaltazione, tra alcol e stupefacenti, diventa sempre più violento, fino all'esplosione finale. Il romanzo di Beigbeder non è né un pamphlet né un apologo, non condanna né attacca, ma ha la forza di raccontare le cose dall'interno, per distruggere il demone obliquo del consumismo con i suoi stessi mezzi: rapidità, crudeltà, leggerezza, glamour, ironia. Il tutto a sole 26.900 lire. "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. (...) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C'è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma."
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

8
2016
Tascabile
1 settembre 2016
237 p., Brossura
9788807888540

Valutazioni e recensioni

4,25/5
Recensioni: 4/5
(4)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

martemar1
Recensioni: 4/5

Il racconto descrive il mondo pubblicitario a cavallo degli anni 2000, ma è ancora valido. L’inizio è decisamente promettente, e comprende anche citazioni di terzi piacevoli e adeguate al contesto. Purtroppo proseguendo il racconto perde originalità e cala l’interesse. Cinico.

Leggi di più Leggi di meno
Luca Stefano
Recensioni: 4/5

Bello, bello, bello. Uno dei libri manifesto dei pubblicitari di fine millennio. Divertente e ben scritto.

Leggi di più Leggi di meno
Vincenzo M.
Recensioni: 5/5

Brillante, pungente, irriverente. Quella di Frèdèric è l'autobiografia romanzata e ironica di un copywriter di successo immerso tra i paradossi del suo lavoro: pubblicità che seduce e manipola con la furbizia della scrittura. Scrittura agile, veloce, con molti cambi di passo e punti di svolta nella narrazione. E ancora: lusso, trasgressioni e redenzione finale. Un libro che racconta il mondo bizzarro della pubblicità dominato da storture, soldi e carte di credito. Ma anche dagli slogan brillanti e famosi di certi brand conosciuti in tutto il mondo. Lettura divertente e amara. Ideale soprattutto per chi mastica di comunicazione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,25/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Frédéric Beigbeder

1965, Neuilly-sur-Seine

Frédéric Beigbeder è uno scrittore francese. Critico letterario − per riviste e programmi televisivi −, pubblicitario, fondatore nel 1994 del Prix de Flore dedicato ai giovani autori, ha iniziato la sua attività di romanziere con Memorie di un giovane spostato (Mémoires d’un jeune homme dérangé, 1990, nt), sui riti dell’ambiente letterario parigino. Grande scalpore ha suscitato Lire 26.900 (99 francs, 2000), forte denuncia delle imposture della comunicazione pubblicitaria, condotta con uno stile provocatorio e spiazzante che caratterizza anche i romanzi successivi, imperniati su temi della vita quotidiana (L’amore dura tre anni, L’amour dure trois ans, 1997) e dell’attualità politica (l’attentato...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore