L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Facile ed intuitivo, il libro offre spunti di riflessione in merito all'evoluzione della vita intelligente sulla Terra. E' accessibile a chiunque mostri interesse su un tema poco approfondito a livello mediatico in maniera veramente scientifica e razionale. La parte innovativa sono gli ultimi capitoli che giustificano il titolo. Avvertenza: il libro è stato scritto a metà anni 90, quindi manca delle recenti scoperte. Da leggere insieme al fantastico libro sullo stesso tema di Stephen Webb che è immensamente più completo.
Libro molto interessante. Ho scoperto cose delle leggi delle probabilità che non sapevo e che Aczel spiega in modo semplice e intuitivo. Dedicato a chi crede che l'uomo sia ancora al centro dell'universo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qual è la probabilità che esistano civiltà extraterrestri? Lo strumento che permette di valutarne la possibilità è l'equazione proposta dall'astronomo Drake, che tiene conto di tre tipi di fattori. Fattori fisici: la velocità con cui si generano le stelle, la percentuale di stelle con sistemi planetari, il numero di pianeti con condizioni fisiche compatibili con la vita; fattori biologici: su quanti di questi pianeti potrebbe essersi sviluppata la vita; fattori sociali: su quanti pianeti abitati da forme di vita intelligenti potrebbero essersi sviluppate civiltà tecnologiche e dunque la possibilità di comunicare con esse.
Secondo l'astrofisico Carl Sagan la probabilità che su un pianeta esista una civiltà intelligente è di 1 su un milione. Poiché si calcola che nella nostra galassia ci siano diversi miliardi di pianeti, la probabilità che esistano civiltà extraterrestri non è affatto remota. Aczel in questo libro esamina e approfondisce queste ipotesi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore