L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ha entusiasmato. Scorre bene, ma a parte l'ambientazione velistico-marina sicuramente apprezzabile, la storia non mi è parsa mozzafiato e qualche "sopra le righe" era forse evitabile. Dalle recensioni vedo che questo libro o è amato o è odiato. Forse "in medio stat virtus".
Dopo gli spunti interessanti ma poco realistici di Adesso Basta, Simone Perotti sfrutta la scia di parziale successo per provare a proseguire nella carierra di scrittore. Purtrpppo il risultato è scarso e sfiora quasi il ridicolo, il romanzo non risulta all'altezza delle aspettative, completamente privo di nozioni interessanti è scontato quasi sotto ogni punto di vista. Nelle poche pagine attraverso le quali si sviluppa la storia, troviamo numerose ripetizioni di concetti ormai triti e ritriti, nonchè banali e mal organizzati tentaivi di dare un tono ad una storiella povera di contenuti. Qualcuno dovrebbe spiegare allo scrittore che ripetere 10 volte lo stesso sterile concetto non lo potenzia. A metà libro verrebbe voglia di prendere a pugni il protagonista, nato e vissuto in un mondo agiato, lontano dai problemi della vita vera, che le persone normali affrontano ogni giorno. Per questo chiunque non sia un manager troverà questo scritto non solo inutile, ma partorito dalla classica mente di chi non ha idea di come vadano veramente le cose per la povera gente. Non mancano poi diversi errori di ortografia e disarmanti contraddizioni.
Avvincente, appassionante, intenso. Un viaggio dentro di sè per scoprire cosa c'è la fuori. E poi sa di mare.. Lo consiglio senz'altro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A volte ci sentiamo pronti. A cambiare qualcosa nella nostra vita, a cominciare una nuova impresa, a provare ancora un’emozione. Siamo solo in attesa che il destino ci dia la spinta decisiva.
Per Renato tutto comincia con una strana telefonata notturna. Antonio, il suo caro amico di Ponza, è inquieto. Sull’isola accadono fatti misteriosi, che generano sospetti, fanno paura.
Renato lavora tanto, troppo. Attratto dall’idea di una vacanza, fugge da Milano e prende il timone della sua Makaia, barca nata per correre. Ritrova gli amici, le serate alcoliche nell’eremo mediterraneo di Antonio, gli amori che durano una notte, i lunghi discorsi sulla vita. Ma non solo. I sospetti del suo amico si concretizzano in una vicenda intricata, un giallo dai contorni sempre più drammatici: una nave nera, impegnata in traffici inspiegabili, appare e scompare dall’orizzonte nei giorni di maestrale; un abuso edilizio fa sospettare manovre della criminalità organizzata; l’aggressione a Sara, militante ecologista accusata di aver rubato una goletta, costringe Renato a un salvataggio rocambolesco. L’incontro con quella ragazza rischia di sconvolgerlo, e di risucchiarlo in un vortice senza fondo.
Tutto accade improvvisamente per Renato, che viene proiettato fuori dal suo mondo in un’avventura incalzante e ricca di incontri tra le isole pontine, la Corsica, l’Elba. Una partita a scacchi col mistero, che ha più di una posta in gioco: il mare in pericolo, la vera identità di Sara, una scelta di vita che Renato rimanda da troppo tempo. Fino a che ogni cosa non viene travolta dagli eventi, che impongono la loro dura legge.
Uomini senza vento è un noir mediterraneo e ambientalista, che ha per protagonista un uomo di fronte a un bivio. Una storia psicologica, incalzante, profumata di passione e di mare, che tra paesaggi indimenticabili, raffiche improvvise e spericolate manovre a vela, travolge il cuore e la vita dei personaggi fino a inebriarli del sapore della libertà.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore