L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,09 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’atmosfera di questo libro mi ha ricordato quella scanzonata e un po’ ribelle del “Giovane Holden”, ma con un pizzico di illusione adolescenziale alla “Attimo fuggente”. Gli “Interessanti” assomigliano alla “Setta dei poeti estinti” in una veste più yankee e meno elegante. Non è stato facile leggere questo libro, sia per il consistente numero di pagine, che per la lentezza di diversi passaggi, eppure durante la lettura alcune volte mi sono scoperta nostalgica. È un libro strano, delicato e pesante allo stesso tempo, non adatto a tutti i tipi di lettori.
Gran mattone, a metà libro ho abbandonato.
L'ho iniziato, e gli avrei dato zero stelle. L'ho proseguito, e mi è parso da almeno quattro. L'ho finito, e vada per tre. Non c'è una vera e propria trama da riassumere: un gruppo di ragazzi si conosce al campo estivo, cresce e vive la propria vita. La narrazione corre avanti e indietro nel tempo, alternando una scena nel passato a una nel presente, spezzandone un'altra a metà con un ricordo dettagliatissimo. Mi confondeva molto, soprattutto nei primi capitoli. Anche adesso, se mi si chiedesse di stendere una linea del tempo, o di differenziare la trama principale dalle digressioni dei ricordi, non saprei rispondere. Menzione d'onore va alla traduzione terribile. Poche volte mi è capitato di assistere a qualcosa di così triste. Non solo si legge la struttura della frase inglese dietro alle parole italiane, che dà una sensazione di artificiosità, ma si ha a che fare anche con una scelta chiaramente sbagliata dei termini per tradurre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore