L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel libro, letto in un giorno. Non riuscivo a staccarmi da quella scrittura a volte fluida, a volte scattosa che caratterizza la storia. Una famiglia decide di lasciare la Londra frenetica per ricominciare una nuova vita in un'isola sperduta nella Scozia settentrionale. Padre, madre e una bimba, gemella identica dell'altra bimba morta tragicamente. Ma nulla è come sembra: di chi è la colpa? Della bambina? Del padre? o della madre? Ottima suspance
Fin dalle prime pagine si è trascinati nella storia drammatica di questa famiglia che dopo un grave lutto cerca di ricominciare cambiando totalmente vita. Ma anche l'ultima certezza sembra vacillare: quale figlia è morta e quale è ancora viva? Emergono così i segreti dei protagonisti nessuno dei quali è scevro dai sospetti del lettore. Un thriller ben scritto, mai banale. Lo stile dell’autore è lineare e scorrevole, mai sopra le righe, neanche quando affronta argomenti crudi quali la morte di una bambina di appena sette anni. I colpi di scena sono perfettamente incastonati in una trama fitta e avvincente.
Bellissima l'ambientazione, ho amato le descrizioni dell'isola, con le atmosfere brumose, i capricci della marea e i temporali spaventosi. Ma qui finisce il mio apprezzamento, perché, nonostante le premesse interessanti, i colpi di scena ripetuti e prevedibili spezzano la vicenda e la rendono poco credibile. Peccato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ad Angus del matrimonio non importava un bel niente. L’unica cosa che gli interessava era la figlia. Da sola, di nuovo? Perché questa gente non si era degnata di portare almeno un bambino, qualcuno con cui farla giocare? Cercò di tenere a bada l’irritazione, anche mentre gli altri invitati facevano mille complimenti alla sua piccola Lydia -per tre noiosissimi minuti-, prima di tornare ai flute di spumante italiano e alle conversazioni tra adulti. (Sarah Moorcroft, pag 146).
Non riesce a darsi pace Sarah Moorcroft, giovane donna londinese e madre, che quattordici mesi prima ha perso una delle sue adoratissime figli gemelle in un tragico incidente domestico.
Kirstie, la figlia sopravvissuta, si è chiusa in un deciso mutismo dal quale esce molto raramente e il marito, Angus, sta preparando tutto per il loro trasloco in un altro luogo, l’isola natia nel cuor del mare della Scozia Eilean Torran. Forse, spera Angus, il trasloco li aiuterà a ritrovare la felicità perduta. Ma improvvisamente iniziano ad accadere alcune cose inquietanti che spezzano il delicato equilibrio che la famiglia Moorcroft ha stabilito. Kirstie afferma di essere la sorella gemella, Lydia, di essere viva e che i suoi genitori si sono sbagliati. E più passa il tempo, più Kirstie diventa simile a Lydia. Le cose si complicano quando la piccola inizia a parlare con lo spettro della sorella morta tanto da esserne perseguitata. Ma cosa è successo quel tragico giorno? Lydia è davvero sopravvissuta? E per quale ragione una delle due gemelle ha perso la vita?
La gemella silenziosa, è il primo romanzo scritto da S.K. Tremaine, noto giornalista del Devon, che esordisce sul panorama internazionale con un thriller ad alto carico di adrenalina.
Cosa è successo davvero quella notte? E le cose sono davvero quelle che appaiono?
Tremaine gioca con il lettore spingendolo su piste fuorvianti e allucinanti togliendogli ogni certezza e impedendogli di arrivare in anticipo alla soluzione del problema.
Questo romanzo è uno dei più inquietanti Thriller che abbia mai letto, una lettura angosciosa e difficilmente ignorabile da un punto di vista emotivo. Mi ha talmente impressionato che, per alcuni giorni, sono stato tormentato da incubi che mi riproponevano le stesse ambientazioni cupe e disturbanti che ho potuto leggere.
Un libro che vi terrà davvero col fiato sospeso e che vi lascerà in balia di un vero e proprio terremoto emotivo.
Qualcosa che difficilmente si dimenticherà.
Buona lettura.
Recensione di Gabriele Scandolaro
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore