Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La valorizzazione del patrimonio culturale. Verso la definizione di un modello di governance - Claudia M. Golinelli - copertina
La valorizzazione del patrimonio culturale. Verso la definizione di un modello di governance - Claudia M. Golinelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
La valorizzazione del patrimonio culturale. Verso la definizione di un modello di governance
Attualmente non disponibile
26,60 €
-5% 28,00 €
26,60 € 28,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,60 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La valorizzazione del patrimonio culturale. Verso la definizione di un modello di governance - Claudia M. Golinelli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2008
1 gennaio 2008
Libro tecnico professionale
XXV-320 p.
9788814142086

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Grace
Recensioni: 5/5

Eccellente manuale interdisciplinare, chiaro, ben strutturato e ricco di argomenti sullo sviluppo territoriale locale e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale. L'impresa la cultura ed il territorio sono al centro della trattazione che offre non solo prospettive teoriche ma anche soluzioni concrete e strategie per la valorizzazione.

Leggi di più Leggi di meno
Sara
Recensioni: 5/5

Ottimo testo, molto chiaro e ben strutturato.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

La recensione di IBS

Impresa, cultura e territorio rappresentano la cornice concettuale all'interno della quale si colloca questo lavoro che si pone un duplice intento: da un lato offrire nuove prospettive teoriche nel rapporto tra le imprese e le risorse culturali presenti in un'area; dall'altro, proporre soluzioni concrete per la valorizzazione del patrimonio culturale periferico quale risorsa strategica per accrescere la competitività di un territorio nel settore del turismo.La varietà dei territori, la stratificazione delle molteplici storie su una medesima area, l'intrecciarsi di aspetti tangibili legati alle architetture dei luoghi o di aspetti intangibili quali le tradizioni e gli usi, rappresentano infatti il grosso potenziale dell'offerta culturale italiana.Valorizzare tale patrimonio non è però semplice e richiede un cambiamento di prospettiva nel quale ogni risorsa culturale sia considerata sia come un sistema autonomo sia come parte di un sistema più ampio. Sia come attore chiamato ad un cambiamento profondo nel modo di proporre la propria offerta, sia come componente di un'offerta che travalichi i confini cognitivi e territoriali del singolo per proporre, al turista, un tema di ordine superiore. Sia come soggetto caratterizzato da percorsi operativi propri sia come componente di un modello gestionale più ampio in cui le attività vengono messe a fattore comune con gli altri attori del sistema territoriale.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore