L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccellente manuale interdisciplinare, chiaro, ben strutturato e ricco di argomenti sullo sviluppo territoriale locale e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale ed immateriale. L'impresa la cultura ed il territorio sono al centro della trattazione che offre non solo prospettive teoriche ma anche soluzioni concrete e strategie per la valorizzazione.
Ottimo testo, molto chiaro e ben strutturato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Impresa, cultura e territorio rappresentano la cornice concettuale all'interno della quale si colloca questo lavoro che si pone un duplice intento: da un lato offrire nuove prospettive teoriche nel rapporto tra le imprese e le risorse culturali presenti in un'area; dall'altro, proporre soluzioni concrete per la valorizzazione del patrimonio culturale periferico quale risorsa strategica per accrescere la competitività di un territorio nel settore del turismo.La varietà dei territori, la stratificazione delle molteplici storie su una medesima area, l'intrecciarsi di aspetti tangibili legati alle architetture dei luoghi o di aspetti intangibili quali le tradizioni e gli usi, rappresentano infatti il grosso potenziale dell'offerta culturale italiana.Valorizzare tale patrimonio non è però semplice e richiede un cambiamento di prospettiva nel quale ogni risorsa culturale sia considerata sia come un sistema autonomo sia come parte di un sistema più ampio. Sia come attore chiamato ad un cambiamento profondo nel modo di proporre la propria offerta, sia come componente di un'offerta che travalichi i confini cognitivi e territoriali del singolo per proporre, al turista, un tema di ordine superiore. Sia come soggetto caratterizzato da percorsi operativi propri sia come componente di un modello gestionale più ampio in cui le attività vengono messe a fattore comune con gli altri attori del sistema territoriale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore