Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L' arte della leadership - James G. March,Thierry Weil - copertina
L' arte della leadership - James G. March,Thierry Weil - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
L' arte della leadership
Attualmente non disponibile
9,50 €
-5% 10,00 €
9,50 € 10,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
L' arte della leadership - James G. March,Thierry Weil - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro fonda la sua analisi due posizioni: il tema della leadership è inseparabile da quello più generale dell'esistenza umana; su di esso si possono imparare molte più cose dalla grande letteratura che dagli studi organizzativi. Convinzioni poco ortodosse, se pensiamo che proprio a quegli studi March ha dedicato la sua brillantissima carriera. Eppure, noi tutti siamo chiamati ad affrontare, in forme e contesti diversi, gli stessi problemi che impegnano chi ha la responsabilità di guidare intere organizzazioni: la necessità di conciliare (o di scegliere tra) vita privata e doveri professionali, astuzia e trasparenza, estro e affidabilità, diversità e uniformità, ambiguità e coerenza, gerarchia e familiarità, atteggiamenti "maschili" e "femminili", pianificazione e improvvisazione. L'attitudine a misurarsi con questi dilemmi non potrà essere oggetto di una "scienza" più o meno esatta, ma dovrà piuttosto giovarsi della capacità di intuizione e introspezione tipica dell'arte. Shakespeare e Molière, Tolstoj e Cervantes, Goethe e Stendhal, Dostoevskij e Balzac saranno così i nostri "coach" e nelle loro pagine troveremo sicura ispirazione, oltre a precetti efficaci per il nostro lavoro e la nostra vita.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
8 febbraio 2007
Libro universitario
115 p., Brossura
9788815115157

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Ilary
Recensioni: 4/5

Piacevolmente sorpresa da come viene trattata la tematica della leadership: gli spunti tratti dalla letteratura aiutano a riflettere molto!

Leggi di più Leggi di meno
Recensioni: 4/5

PERCHÈ LEGGERLO. James G. March è professore emerito di International Management Education, Political Science e Sociology presso l’Università di Stanford. Thierry Weil, che ha raccolto e curato le lezioni di March, oltre a essere docente all’Ecole des Mines di Parigi, dal 2000 al 2002 è stato consigliere scientifico del primo ministro francese Lionel Jospin. L’interesse principale del libro risiede nella particolare lettura del tema della leadership. Secondo March un tema inseparabile da quello più generale dell’esistenza umana sul quale si possono imparare molte più cose dalla grande letteratura che dagli studi organizzativi. Così, Shakespeare, Tolstoj, Bernard Shaw, Cervantes saranno la nostra guida nell’esplorazione dei tratti salienti della leadership: vita privata e doveri professionali, diversità e uniformità, atteggiamento maschile e femminile, pianificazione e improvvisazione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore