Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 1: Profili di management. - copertina
Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 1: Profili di management. - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 1: Profili di management.
Attualmente non disponibile
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le risorse immateriali nell'economia delle aziende. Vol. 1: Profili di management. - copertina

Descrizione


L'attuale contesto economico ipercompetitivo si caratterizza per una crescente rilevanza strategica delle risorse immateriali. Nel tempo, queste ultime si sono evolute da risorse "needed to win" a risorse "needed to play", cioè fonti della competitività e dell'adattabilità aziendale e, quindi, elementi sempre più essenziali per la sopravvivenza dell'azienda stessa. Tale fenomeno ha interessato non solo le imprese industriali ma anche, con manifestazioni peculiari, le aziende di servizi, le aziende pubbliche e gli intermediari finanziari. Sulla scia di tale evoluzione, negli ultimi anni la dottrina, la prassi aziendale e gli organi di governo nazionali e sovranazionali hanno riservato una crescente attenzione al tema degli "intangibles". I contributi scientifici contenuti in questo volume mirano ad approfondire i profili di gestione delle risorse immateriali aziendali proponendo analisi teoriche ed empiriche utili a rappresentare lo stato dell'arte sulla materia, a suggerire best-practice di gestione e ad offrire spunti di riflessione innovativi. In questo modo si intende contribuire al progresso della ricerca scientifica e sensibilizzare gli operatori economici e governativi sull'importanza della corretta gestione delle risorse in parola. Ciò nell'ottica del mantenimento e della crescita del vantaggio competitivo e, quindi, per sostenere il processo di creazione di valore nel tempo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
21 ottobre 2010
Libro tecnico professionale
406 p., Brossura
9788815139276
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore