L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benny Morris non delude mai: un gran bel libro
Il libro del duo Morris/Black è assolutamente consigliato agli amanti di storia mediorientale, storia israeliana e storia dello spionaggio. Fornisce l'evoluzione dei vari servizi d'intelligence israeliani alla luce delle nuove sfide e come questi abbiano svolto ruoli fondamentali nella storia di Israele. Il problema è che ogni tanto tramite allusioni, l'utilizzo di determinati termini e delle virgolette, gli autori si lanciano in sentimenti agiografici, quasi a voler sempre giustificare le azioni israeliane e a dipingere gli altri come "criminali" e "terroristi". Altro elemento da sottolineare (e che inevitabilmente inficia sulla complessività dell'opera), è il fatto di aver dovuto passare la rigidissima censura militare isrealiana e qua e là si percepisce un addolcimento di alcune situazioni o una descrizione meno dettagliata di eventi molto importanti. Comunque, se si passano le prime 100 pagine stra-infarcite di nomi e date, il libro, pur con i difetti evidenziati, scorre via velocemente e apre alcune porte sugli ambienti oscuri dei servizi segreti israeliani.
Buon libro, interessante il giusto. Vengono trattati i fatti terroristici e le guerre con l'analisi dei perchè ci si è arrivati oltre alle descrizioni degli avvenimenti. Scritto in maniera scorrevole e l'edizione economica che ho letto ha i caratteri abbastanza grandi, non si perde la vista! Buona analisi dei protagonisti e delle politiche : nel complesso un libro che agli appassionati di storia è da consigliare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore