L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Questa Sera Si Recita Molière" è la definitiva conferma del talento poliedrico di Rossi, del suo carisma di comico e della sua cultura di teatrante. Con un mix di soluzioni davvero sapienti (la ripresa di due farsacce del seicento, il costume e le musiche originali, gli attori eccellenti)il piccolo grande artista sperimenta i contatti tra passato e presente, addirittura tra commedia del'arte e moderna "rappresentazione politica"; trovandoci non solo numerose analogie ma veri e propri paradossi che dovrebbero essersi estinti da tempo e che invece persistono. Il merito di Paolo Rossi è quello di condurre - durante lo spettacolo - il pubblico, sempre secondo un personalissimo happening, nella storia, nel teatro e allo stesso tempo nell'immediato futuro.Complimenti.
Vi consiglio di vedere questo DVD e di leggere il libro. Magari in una serata tranquilla in cui siete a casa vostra, sul divano, sorseggiando un tè... Vi garantisco che lampante risulterà essere la differenza tra questo spettacolo e ciò che normalmente questa televisione ci offre. Balzerà agli occhi e alle orecchie l'acutezza, l'ironia, la verità di certi passi proprio perchè non siamo più abituati a sentire cose intelligenti in tv. Dopo tutto al massimo ci aspettano telegiornali indecenti in cui alle 8.12 si passa già a parlare dell'isola dei famosi o meravigliose miniserie... Ma credono veramente che non ci accorgiamo di niente? Forse hanno ragione però...
Che dire, per fortuna che non si sono ancora accorti che esistono i libri e i DVD. Quando si accorgeranno che la gente oltre a guardare la Tv va anche in libreria o al teatro, faranno di tutto per censurare anche i libri e gli spettacoli. Detto questo, io non ci ho visto niente di diffamatorio o falso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore