L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
si narra la vita e in special modo l'ultimo periodo agonistico della carriera di Marco pantani. ovviamente il punto di vista è quelle della sua ex manager, quindi si tende a giustificare il Pirata nelle sue azioni e a farlo vedere come una vittima del sistema. però la narrazione scorre bene, e chi seguiva il ciclismo all'epoca troverà molti nomi e fatti che già conosceva, ma presentati da un punto di vista più addentro alle vicende. quindi non do il massimo perchè non sono certissimo dell'attendibilità, è comunque consigliato a chi tifava Pantani, o comunque era un appassionato di ciclismo in quegli anni.
Ho letto questo libro all'epoca dell'uscita, a pochi mesi dalla scomparsa del Pirata. Rimasi abbastanza sconvolto dalle storie raccontate. Il racconto è molto dettagliato essendo stato scritto dalla sua manager. Per chi ha amato il Pirata come me è una lettura indispensabile (anche se molto toccante). Consigliato in ogni caso a tutti anche a chi non conosce il personaggio e vuole capire cosa lo ha tormentato durante la sua carriera.
Letto un paio di anni fa. E' un libro molto intimo perché scritto dalla Ronchi che ha vissuto affianco a Marco come manager e poi come cara amica.La storia viene narrata con la genuinità di chi ha vissuto nel sistema del ciclismo senza farne veramente parte. Chi ama il Pirata divorerà le pagine di questo libro che sono piene di aneddoti e retroscena davvero inediti. Man mano che ci si avvicina alla fine cresce l'ansietà di chi sa già cosa c'è scritto nell'ultimo capitolo. Viene descritto un uomo forte e fragile, istintivo e impulsivo, sicuramente ingenuo e forse è stata proprio la sua ingenuità a distruggerlo, il suo schiacciare tutto e tutti con lo strapotere agonistico e mediatico che aveva acquisito, il suo schierarsi a spada tratta per difendere "le giuste cause", la scelta degli ultimi amici. Rivivere attraverso queste pagine la radiosa alba e il tramonto di Marco emoziona e sconforta ancora una volta. Davvero bello. Pirata ci manchi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore