|
|  |
Takahashi Geni'chiro - Sayonara, gangsters | In un futuro non troppo lontano, due giovani amanti si regalano reciprocamente un nome: Sayonara, gangsters (lui) e Song Book (lei). Insieme al gatto Enrico IV, gran bevitore di latte e vodka, si muovono in uno scenario improbabile e stranamente lirico, popolato da killer immortali, poeti trasformati in frigoriferi e alieni in vacanza studio sulla Terra. Subito acclamato per la sua carica innovativa, "Sayonara, gangsters" è un romanzo dal ritmo indiavolato, dove poesia e narrativa, manga e musica rock, jazz e cinema si fondono in un gioco intellettuale zampillante di divertimento.
Media Voto: 4.5 / 5orwell (27-01-2010) Più che un libro lo definirei un fiume impetuoso di parole, di racconti, di idee e di pazzia.
Un libro a tratti angosciante come quando parla della sua prigione, l'aula in cui insegna poesia e a tratti divertente come quando Dio stufo di fissare un uccello forse finto morto, si alza e va a guardare una partita di tennis.
Oltre trecento pagine lette velocemente, in poco più di due ore. Di certo non consiglierei di spendere 11 euro per questo libro ma se capita sotto mano è un piacevole passatempo. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Michele ruthless@hotmail.it (16-04-2008) Questo libro è super innovativo ed è stato scritto nel lontano 1985!
Potete rendervene conto solamente dopo averlo letto. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
| |