Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Fantascienza 

Meyer Stephenie - L' ospite

L' ospite TitoloL' ospite
AutoreMeyer Stephenie
Prezzo € 18,00
Dati2008, 569 p., brossura
TraduttoreFusari L.
EditoreRizzoli  (collana 24/7)
 
Disponibile anche usato a € 9,00 su Libraccio.it

Attualmente non disponibile su IBS
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

149 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

I vostri commenti
Recensioni 1 - 20 di 149 recensioni presenti.  Media Voto: 4.40 / 5 | Invia recensione

Maunakea (04-09-2014)
Amo la fantascienza e non ho mai letto twilight nè intendo farlo, Vampiri e Fantasy non mi interessano. Avevo un pò il timore che questo libro forsse una sorta di Harmony fantascientifico, un polpettone d'amore melenso in salsa teenageriale, d'altronde il film che ne hanno ricavato (un orrore) è proprio così. Invece no, è scritto bene e coinvolgente, la psicologia dei personaggi è ben delineata (ok mi sforzo a non pensare allo scempio del film) e l'ho trovato proprio ben fatto, avvincente, bello!. Davvero consigliato per quanto mi concerne.
Voto: 4 / 5
Andrea (21-07-2014)
All'inizio devo dire che non mi entusiasmava molto ma una volta che la protagonista ritrova i suoi cari, diventa interessante! Mi é piaciuto! Lo consiglio e lo preferisco al film che al contrario é lento e un po' noioso
Voto: 4 / 5
Stefania (24-04-2014)
Non posso descrivere quanto mi abbia dato questo libro. E' semplicemente stupendo, è uno di quei libri che vorresti non aver letto per innamorartene di nuovo. Si entra nel vivo della storia solo dopo le prime 100 pagine, e mi dispiace per quelli che l'hanno abbandonato per questo (o perché l'autrice è anche quella di Twilight ),ma ho apprezzato lo squarcio che la Meyer dà della società delle anime. E poi ci sono i personaggi, tutti meravigliosi,la cui complessità al livello psicologico si può comprendere solo dopo aver terminato la storia.Che dire,è uno dei libri migliori che abbia letto,quindi per tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, affrettatevi!
Voto: 5 / 5
lorena (12-11-2013)
Questo libro è un capolavoro nonostante l'inizio sia un po' ostico. Prendetelo in mano, iniziatelo senza scoraggiarvi e ve ne innamorerete.
Voto: 5 / 5
Serena (03-06-2013)
Mi avevano anticipato che questo libro sarebbe stato molto meglio della saga di Twilight. E così è stato. Bella la storia, il libro scorre veloce, con un capitolo dietro l'altro...insomma, per essere stato scritto da l'autrice dei vampiri Swarovsky, è decisamente un bel libro. Sono riuscita anche a versare un po' di lacrime alla fine, cosa che mi accade raramente. Lo consiglio, per ricredervi ed emozionarvi.
Voto: 4 / 5
Army '84 (11-05-2013)
Mi mancherai Viandante!Bel Libro, sono un grande fan della Meyer...E di tutti i suoi libri!
Voto: 5 / 5
Costanza (10-04-2013)
Concordo con chi dice che questo libro non ha niente a che vedere con la saga di Twilight. Ma diverso non vuol dire peggiore. Io sono una grande fan dei Cullen e compagnia bella, ma anche questo è un libro da apprezzare. La scrittura della Meyer è sempre e comunque una garanzia, e secondo me anche l'idea di partenza è molto originale. Certo, non è una storia piena di colpi di scena, ma senz'altro scorrevole e sotto tanti aspetti interessante. Non era facile, dopo il successo di Twilight, scrivere qualcosa che se ne distaccasse e che coinvolgesse allo stesso modo i lettori. Penso che chi non l'ha apprezzato sia ancora troppo legato ai vampiri, senza dubbio meravigliosi...date una chance a Stephanie! =)
Voto: 4 / 5
Michy (12-03-2013)
Questo libro mi è entrato nel cuore, veramente bellissimo!L'ho riletto più volte senza mai stancarmi..è scritto bene, la storia è avvincente e appagante!Non manca nulla: la speranza, la paura, la gioia, la forza dell'affetto e dell'amore, il senso di appartenenza, la tristezza, la delusione e la rivincita!Insomma lo consiglio assolutamente!!!!!!
Voto: 5 / 5
Ila (02-12-2012)
Davvero un bellissimo libro, non pensavo che dopo la saga di Twilight un altro libro mi avrebbe preso così tanto! Un inizio statico necessario, proprio la particolarità di lasciar capire tutto al lettore con l'andare avanti della storia lo rende interessante, avvincente e non banale! Una storia ricca e completa e per alcuni versi può essere letta anche a scopo di un insegnamento morale! Lo stile della Meyer è fantastico proprio perchè le sue storie che al di fuori possono sembrare troppo semplici e scontate leggendole vi si trovano infinite sfumature impossibili da spiegare che rendono il libro irresistibile e magnetico, oltre che fantastico! Aspetto altri libri... xD
Voto: 5 / 5
Giorgia (19-11-2012)
Sono totalmente d'accordo con Silvia. Questo libro è splendido e la Meyer dimostra di essere decisamente maturata in questi anni, da Twilight (che ho letto e apprezzato... ma questo è "tutta un'altra storia"!!!). E' un romanzo bello, completo e profondo. I personaggi sono tutti eccezionali. Ho solo odiato le ultime 4 pagine ed una piccola frase quasi alla fine..... Per il resto... lo rileggerei mille volte e mi piacerebbe ogni singola volta! E impazzirò aspettando il seguito (causa quella maledetta frase!)
Voto: 5 / 5
Silvia (21-09-2012)
Caspita: ma davvero la Meyer sa scrivere così? Una storia ottima, ben bilanciata tra colpi di scena, tensione e momenti di "stasi", un finale non necessariamente scontato e soprattutto anche un certo grado di profondità "intellettuale" tra i paradossi del mondo umano, l'intensità delle emozioni e fantasiosi spunti di mondi alieni. Intendiamoci: resta un romanzo di svago, lettura non impegnativa, ma dall'autrice di Twilight non mi aspettavo un romanzo così... bello, ben strutturato, ricco di spunti. Non voglio offendere nessuno (tra l'altro Twilight l'ho letto pure io, senza disdegnarlo), ma forse non è un caso se le amanti più incallite di Twilight non hanno più di tanto apprezzato "L'Ospite": è tutta un'altra cosa. Bravissima Meyer!!!
Voto: 5 / 5
gelly (15-07-2012)
Sono pienamente d'accordo con chi lo ha trovato noiosissimo! Sull'onda delle recensioni positive mi sono sforzata di continuare la lettura sperando che diventasse interessante, ma poco dopo aver superato la metà ho dovuto desistere. Nulla a che vedere con con la saga di Twilight.
Voto: 1 / 5
michela (04-07-2012)
Un libro molto bello... E' vero all'inizio si fà un pò fatica ad entrare nella storia, ma quando ci entri ne vale veramente la pena... un libro particolarmente bello che consiglio di leggere.
Voto: 4 / 5
Fra (13-04-2012)
Ho cominciato a leggere questo libro con grandi aspettative dopo l'originalità della saga di Twilight. Purtroppo non è assolutamente all'altezza anzi dopo una partenza interessante diventa statico e prevedibile oltre che a tratti stucchevole.
Voto: 2 / 5
Giovanni givigolo@ymail.com (05-01-2012)
E' un libro sorprendente in cui la Mayer narra l'esperienza ed i sentimenti umani vista da un'Anima aliena. Come ogni suo libro è scitto con la narrazione in prima persona del personaggio principale e la capacità dell'autrice di mettersi nei panni del protagonista - narratore è superlativa come anche la scorrevolezza della storia. Il finale è ottimo e non scontato nei risvolti anche imprevisti. Un libro da raccomandare.
Voto: 5 / 5
Dario (27-07-2011)
Difficile dare un voto e ancor più difficile scrivere una recensione. Ho fatto fatica ad entrare nella storia, soprattutto nella prima parte. La parte centrale migliora un po' fino ad arrivare ad un buon finale. Un libro che cresce, che si fa leggere ma che non ha quasi mai il magnetismo che incolla il lettore alla pagina. Non saprei dire da cosa dipende, questione di sensazioni. Peccato perchè l'idea di fondo è sicuramente valida ed originale. Poteva, forse, essere sviluppata meglio.
Voto: 3 / 5
valeria (28-04-2011)
non è un libro che mi ha colpito molto, soprattutto all'inizio è un pò lento, niente di particolare, non riesco a capire tutti questi 5/5
Voto: 2 / 5
giorgia (15-12-2010)
All'inizio un po' lento e noioso ma poi bellissimo! quando la storia parte non riesci piu' a staccarti...da leggere assolutamente!
Voto: 4 / 5
Sylune (07-12-2010)
Lento e noioso... sono impantanata in 250 pagine di puro niente. Non ha minimamente il fascino e il magnetismo dei Twilight. Davvero un peccato!
Voto: 1 / 5
Nella. (28-11-2010)
Assolutamente bellissimo. Mi ha appassionato sin da subito.. Lo consiglio a tutti :)
Voto: 5 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 40 Recensioni 41 - 60 Recensioni 61 - 80
Recensioni 81 - 100 Recensioni 101 - 120 Recensioni 121 - 140 Recensioni 141 - 149

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS