L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
fo5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
impegnativa la lettura. il ritmo della narrazione, lo stile della affabulazione, è spesso esasperante, come è esasperante non riuscire sempre a cogliere il discrimine tra onirico e "reale", tra sfondo/digressioni e gli improvvisi colpi di scena... la lettura è impegnativa perché il linguaggio è totalmente inedito, fuori dagli schemi di qualsiasi abitudine di lettura. la forma e il contenuto si snodano di vita propria, ingiudicabile dai nostri occhi stranieri, fertile, rigogliosa, magica sorprendente, dove la realtà è semplicemente altro da come siamo abituati a pensarla. scitto con grande amore, scritto con grande arte. una arte che pretende l'indulgenza e la connivenza del lettore ma che lo ripaga con una enorme quantità di poesia e con l'esperienza diretta di una Terra Straordinaria.
Che dire?molto,molto ambizioso;e per questo,a mio modesto parere,al di sopra delle capacità dell'autrice:lo stile è molto elaborato e viene portato avanti con fatica,i passaggi davvero riusciti sono pochi e il mio pensiero più frequente è stato"se questa scena l'avesse scritta qualcun altro sarebbe stata fantastica".Belle e suggestive le descrizioni dei luoghi,ma la trama è terribilmente confusa:all'inizio sembra che si voglia dare solo un quadro di Desperance,con una carrellata di personaggi e disavventure;a un certo punto invece viene fuori che c'è una storia precisa riguardo Will e la miniera...ma,per tutto il corso del libro,capire chi fa cosa,come,quando e perchè resta impresa non da poco.Insomma,un romanzo poco scorrevole,di cui l'elemento più riuscito è senz'altro la rappresentazione della psicologia e della spiritualità aborigena;la lettura procedeva assai lentamente e la fine è stata quasi una liberazione.Lodevole comunque l'idea di fondo:di ciò che i coloni hanno fatto agli aborigeni in Australia si sa e si parla poco;un'opera che tenti di puntare i riflettori su questo tema merita quindi attenzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore