|
|  |
Flagg Fannie - Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina | L'inverno è alle porte e l'anziano Mr. Campbell (orfano dalla nascita, porta il nome della famosa minestra pronta perché, quando lo ritrovarono, nella culla ne aveva accanto una lattina), viene avvertito dal medico che se non cambierà clima non vedrà la primavera. Allora lui fa le valigie per Lost River, Alabama, diretto a un albergo che potrebbe fare al caso suo. Quando arriva scopre che l'albergo è andato a fuoco, ma viene accolto dalla piccola comunità del villaggio. E da una bambina che va in giro scalza, zoppica e gioca tutto il giorno con un pettirosso. Anche lei, come Mr. Campbell, non conosce la data del suo compleanno... Una storia dolce come la crostata dall'autrice di "Pomodori verdi fritti".
Media Voto: 4.5 / 5simon@ (07-12-2011) Libro carino, senza troppe pretese ma che scalda il cuore con i suoi personaggi semplici ma veri.
E' il terzo linbro che leggo di questa autrice, che non delude mai. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
angelo (04-01-2011) Per chi ha voglia di scaldarsi il cuore in un periodo come quello del natale, questo è il libro adatto. Questo e tutti quelli di questa scrittrice. Si legge in un lampo e la storia, sebbene leggera, prende subito dalle prime pagine fino ad accompagnarti alla sua conclusione quando il lettore vedrà chiudersi tutte le storie che fanno da contorno a quella principale.
Un vero tuffo nel dolce di natale più dolce. Adoro questa scrittrice conosciuta anni fa per il suo celeberrimo "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle stop" e poi apprezzata in altre sue piccole, dolci bomboniere dolci amare.
Speriamo che la sua vena non si esaurisca e voglia regalarci ancora una tazza di buoni sentimenti mescolata a due tazze di fantasia e una di speranza.
Buona lettura!!! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Zoe (03-10-2009) Un libro dolcissimo, tenero e semplice, ideale per farci compagnia durante un paio di fredde serate invernali pre natalizie con una bella tazza di thé in mano... Si legge scorrevolmente in fretta, è piacevole e sicuramente consigliabile. Secondo me uno dei più belli che la Flagg abbia scritto, anche perché essendo corto non annoia minimamente. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Roberta (02-03-2009) Dei racconti della Flagg questo e' riuscito ad emozionarmi. E' una storia semplice e commovente che infonde tanta speranza e amore. Oswald, Jack e Patsy, rispettivamente Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina sono ognuno a modo suo, di una dolcezza e generosita' che emoziona il lettore. Un racconto che infonde tanto ottimismo.. "se una cosa la desideri ci devi credere con tutto il cuore" Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Flagg Fannie |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|