L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si sente che sia la prima opera di Deaver, i personaggi non sono costruiti a dovere, sia la protagonista che gli antagonisti, superflua la storia d'amore, il finale è un po' forzato. Assicuro che in seguito Deaver ha fatto molto meglio.
...sono una voce fuori dal coro probabilmente ma a me questo libro è piaciuto!certo non è un cimelio da avere a tutti i costi in libreria... ma nella sua leggerezza l' ho apprezzato!è scritto in modo scorrevole! l'ho letto in vaporetto in 2 giornate e mi ha tenuto compagnia durante il tragitto =) non sentivo neanche il vociare quotidiano dei turisti, tanto ero coinvolta nella vicenda!! certo alcune cose le ho ritenute un po forzate e improbabili... ma non me la sento di dare un giudizio totalmente negativo, anche perchè è la prima cosa che leggo di Deaver!
Premetto che amo Deaver;... ok,è la prima opera di colui che diventerà uno dei grandi nel genere,ma non giustifico,... i soldi li ho spesi e nessuno me li ridarà indietro!... Un' operazione solo commerciale,e ci sono cascato come un pollo! Una noia tremenda.Ho faticato molto a finirlo.Per le prime 200 pagine non succede praticamente niente. Poi non parliamo del personaggio principale,questa Rune ,descritto nella recensione come un personaggio brillante e complesso...ma per favore...lo descriverei meglio come un personaggio insignificante contornato da altri che come questa Rune cercano di stare a galla nella storia.Il Racconto è patetico senza senso!Un libro per me inutile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera prima di Jeffery Deaver, uno degli scrittori di thriller americani più apprezzati al mondo, venduta in 150 paesi e tradotta in 50 lingue. Doveva ancora vedere la luce Lincoln Rhyme, il geniale criminologo tetraplegico protagonista de Il collezionista di ossa e degli altri otto romanzi della serie a lui dedicata, quando negli Stati Uniti un giovane autore pubblicava questo romanzo. Il titolo originale Manhattan is my Beat è il titolo di un vecchio film del 1947 che Robert Kelly, il protagonista di questo libro, continua a guardare ossessivamente.
Si tratta di un vecchio poliziesco, preso a noleggio in una videoteca, in cui due rapinatori muoiono lasciando in una valigia il bottino del loro ultimo colpo in banca. Un film in bianco e nero, capace di trascinare anche nelle pagine di questo avvincente romanzo tutta l'atmosfera retrò degli anni cinquanta. Il signor Kelly è un ex militare che, dopo la pensione, conduce una vita tranquilla e solitaria nell'East Village. Veste ogni giorno con giacca e cravatta, è allegro e pronto alla battuta e ama guardare vecchi film. Questo è tutto quello che Rune sa di lui, ed è quello che ha ripetuto anche al detective Manelli, il giorno in cui la polizia lo ha trovato morto sulla sua poltrona.
Lei, l'impiegata alla videoteca, andava ogni giorno a consegnare al signor Kelly lo stesso film, immaginando per lui una vita che forse non esisteva. In fondo non sapeva niente di lui, aveva solo provato una simpatia inspiegabile e istintiva, proprio come istintiva era la sensazione che la chiave di volta dell'omicidio non fosse affatto legata a un maldestro tentativo di rapina, ma fosse nascosta nei fotogrammi di quella vecchia pellicola.
Inizia in questo modo l'indagine parallela di Rune, una ventenne dai capelli viola, geniale e ribelle, affascinante ed eclettica, costretta a battere una strada piena di pericoli. Un personaggio estremamente brillante e complesso, che anticipa il grande estro cretivo che Jeffery Deaver ha saputo dimostrate durante la sua lunga carriera. Un piccolo gioiello per tutti gli estimatori del genere, ma anche per coloro che hanno voglia di addentrarsi nei fitti misteri di Manhattan.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore