|
|  |
Ludlum Robert; Van Lustbader Eric - La scelta di Bourne | Jason Bourne, l'imprendibile spia dall'identità spezzata, è tornato a vestire i panni del professore David Webb, e questa volta la sua vita sembra davvero al riparo dalle emozioni forti. Ma ben presto il pericolo irrompe anche nel tranquillo campus dell'università di Georgetown. Un ex studente del professor Dominic Specter, collega e mentore di Webb, viene trovato morto, sfigurato da orribili torture che fanno pensare all'opera di una setta di fanatici. Specter, grazie ai suoi contatti nella CIA, ha scoperto che il giovane era in possesso di documenti top-secret, i piani di un attentato di proporzioni straordinarie, ora scomparsi. È così che Webb deve tornare a essere Bourne. Perché solo lui può stanare chi si nasconde dietro lo spaventoso progetto criminale: la spietata Legione Nera, oggi una misteriosa rete di terroristi, un tempo un'unità speciale delle SS voluta dal genio malvagio di Himmler per infiltrarsi in Urss. Sopravvissuta alla rovinosa fine del Terzo Reich, la Legione Nera ha cambiato pelle ma non anima: è pronta a colpire di nuovo, dietro la falsa bandiera della fede islamica. E per Jason Bourne, giunto nelle remote terre del Caucaso a combatterla, questa volta si giocherà una partita pericolosissima, in cui l'agente speciale finirà per trovarsi faccia a faccia con uno spietato e inafferrabile nemico. Un nemico sorprendentemente uguale a lui.
Media Voto: 1 / 5roberto (23-11-2009) ci sono ancora cascato: leggo Bourne in copertina e non resisto a comprarlo, nonostante i 2 precedenti di Van Lustbader siano stati pessimi; stavolta però penso sarà l'ultimo libro di Van Lustbader che leggo; anni luce dal vero Jason Bourne.
Trama confusa, Bourne che non è più il vero Bourne, persa tutta l'identità creata da Ludlum, personaggi scontati e super-cattivone indistruttibile.
Ci manca solamente l'eroe che cavalca verso il tramonto. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
giogio (19-11-2009) sono a pag 400 è illeggibile Voto: 1 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti degli stessi autori |
| I più venduti di Ludlum Robert |
| I più venduti di Van Lustbader Eric |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|