L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato per la prima volta nel 1978 è una libera interpretazione del 'Rapporto Hite' del 1976 che attraverso 3000 donne intervistate,100.000 questionari distribuiti,anni di indagini condotte per la Columbia University di New York, stigmatizzava la donna americana degli anni 70. La Aspesi prova a ridipingere questo grottesco ritratto sulla realtà femminile italiana. Il risultato è un gustuso manuale di self-help,colorato come un quadro di Emanuele Luzzati con le didascalie di Dario Fo (tanto per stare tra Compagni).Senza fare accomodare davanti al lettino ginecologico,come esorta la Hite,la Aspesi permette ugualmente alle lettrici (ed ai lettori) di conoscere le potenzialità della sessualità femminile,attraverso il desiderio,la masturbazione e l'orgasmo. Infatti il titolo,già provocatorio,potrebbe essere volutamente frainteso.' Lui!visto da Lei'. Viene il dubbio che 'Lui' non sia l'uomo per antonomasia,ma un altro 'maschio',il clitoride. Questo è il vero protagonista del libro.L'acquisizione della indipendenza economica ha consentito a molte donne a sfuggire alla schiavitù sessuale che le costringeva a soddisfare i bisogni degli altri ignorando i propri. Ma questa nuova indipendenza non riuscirà ancora a equilibrare i rapporti tra i sessi se le donne non saranno più che mai convinte del proprio diritto di scegliere un modo di vivere che per loro abbia un senso e le appaghi,che siano celibi o sole,sposate o conviventi con un'altra donna (ma questo la Aspesi neppure nella prefazione alla edizione del 2009 riesce ancora a dirlo). Si legge facilmente in due ore. Due ore di seduta da una sessuologa costano almeno venti volte di più. Ed il risultato conseguito può essere più gratificante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore