L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partendo dalla domanda che sua sorella Elisabetta le pone prima che lei parta per il Vietnam nel 1967 (Che cos'è la vita?), l'autrice arriva a pensare che la vita è una condanna a morte. A portarla a questa conclusione (a dispetto della quale, però, il libro è un inno alla vita), sono gli orrori della guerra, ritenuta quantomai inutile. Il ritratto del conflitto è vivido e terribile.
E’ uno dei libri più intensi della Fallaci. Nasce come un diario – reportage dal Vietnam, e gran parte del volume tratta di fatti tristemente noti come il massacro di My Lai e la battaglia di Dak To. Il tutto intervallato da interviste ai protagonisti del periodo e dai suoi ricordi personali. Viene dato spazio alle vicende private dell’Autrice ed ai suoi rapporti con colleghi di altre nazioni. Il finale del libro ci trasporta in Messico dove la Fallaci testimonia del massacro degli studenti nel 1968 a Città del Messico, situazione nella quale venne gravemente ferita. Come al solito Oriana Fallaci è di una sincerità disarmate, non esita a mettere a nudo sé stessa come i fatti ai quali assiste. La sua prosa è brillante e veemente, le sue interviste ficcanti e precise. Un grande libro.
Senza parole! E' così che sono rimasta alla fine del libro. Mentre leggi sembra di star vivendo la guerra del Vietnam tu stesso, è qualcosa di travolgente, di straordinario. Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore