L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Visto che nel Cristianesimo Dio è Amore, chiedo a questi illustri matematici se hanno la prova matematica dell'inesistenza dell'Amore. L'amore si può provare con una formula matematica oppure lo si deve percepire nel proprio cuore? Se non avete l'amore nel vostro cuore, non potrete sapere cosa sia l'amore, visto che non lo si può studiare su un libro di matematica. La stessa cosa vale per Dio.
Se vogliamo scrollarci di dosso definitivamente di dio, questo libretto rosso dell'ateologia fa per noi. Altro che vignette sataniche! Questa è blasfemia pura che assicura, a chi ha un po' di logica (matematica) in zucca, un sacco di risate! La kermesse è davvero variopinta, dal prozio di dio all'autofellatio della causa sui, dal rolex di Paley trovato per terra (Oh mio Dio! quindi esiste...) alle macchie di Rorschach linguistiche... Anzi, secondo me tratta fin troppo bene i buddisti (però a pagina 122 si corregge con "qualche versione del buddismo"). Quello che mi preoccupa non è tanto l'accettazione di siffatte prove da parte dei cristiani del primo mondo, che queste teorie hanno cullato in seno nei secoli, quanto la ricezione nell'Africa e nell'Asia fondamentaliste che mancano ancora delle categorie filosofiche adatte... E noi cosa aspettiamo? Prepariamo la calcolatrice e controlliamo bene i conti!
Buon libro e interessante di un matematico statunitense, che e' anche un grande divulgatore scientifico. Si legge con facilita', anche se per una piena comprensione del testo e' necessario essere in possesso di un po' di cultura generale, filosofica, matematica e anche storica. Il volume, strutturato in numerosi brevi capitoli, prende in esame tutte le pretese prove dell'esistenza di Dio, le esamina alla luce delle conoscenze matematiche e filosofiche attuali e le smonta una ad una, senza acredine ma senza pregiudizi. Sull'argomento ci sono ovviamente valanghe di pubblicazioni, ma questa e' un'ottima introduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore