|
|  |
Deaver Jeffery - La strada delle croci | Kathryn Dance, l'agente del California Bureau of Investigation specializzata nella lettura del linguaggio corporeo, deve fermare un potenziale assassino che annuncia i suoi delitti piantando croci con la data del giorno seguente lungo una strada della penisola di Monterey. Ben presto i sospetti si appuntano sul giovane Travis Brigham, oggetto di attacchi feroci su un blog, The Chilton Report, dove è accusato di essere il responsabile di un incidente stradale in cui sono morte due sue amiche. E tutte le vittime sembra vengano scelte proprio a causa dei loro interventi sul blog. Ma Travis scompare, e Kathryn, insieme allo sceriffo Michael O'Neil e al consulente informatico John Boling, deve impegnarsi in una frenetica lotta contro il tempo per scoprire la verità.
Media Voto: 3.2 / 5Maurizio (16-02-2012) Discreto libro, ma inferiore a molti dei precedenti dell'Autore. L'idea della protagonista esperta di linguaggio del corpo e' buona sulla carta e buoni i colpi di scena finali, ma l'ho letto in tempi lunghi, perche' mi sembra che non si riesca a stringere nelle varie situazioni.
Ho scoperto da poco il Deaver dei racconti, ottimo come trovate e concisione e mi piace sempre l'Autore di Rhyme: quella veramente una novita'. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Rita (23-01-2012) Uno dei miei preferiti di Deaver! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Barbara (30-01-2011) discreto lettura gradevole Voto: 3 / 5 |  |  |  |
Scubamanu (29-09-2010) Devo purtroppo dire che questo è il primo libro di Jeffery Deaver che non mi entusiasma per niente.
La cinesica viene "usata poco" anche se è la capacità principale della protagonista (è stata meglio "usata" in altri libri di deaver del filone di Rhyme).
Non ci sono particolari momenti di suspance.
Non ci sono colpi di scena degni di nota fin quasi alla fine del libro.
Jeffery Deaver ci aveva abituati molto meglio! Voto: 2 / 5 |  |  |  |
marco (16-09-2010) Questo secondo libro con la protagonista Dance e' nettamente inferiore al precedente(La bambola che dorme).Sinceramente non ho ancora capito questo nuovo filone che ha aperto con una protagonista donna visto che in questo libro la cinesica, ovvero la specializzazione di Kathryn Dance, e' pressochè inesistente quindi la particolarità e' l'unicità della protagonista e' già venuta meno.
Comunque la narrazione e alcune buone idee(poche) rendono la lettura abbastanza piacevole e scorrevole.Sull'originalita' della trama ho qualche dubbio specialmente l'utilizzo delle croci come segno di un imminente delitto.
Mi sono piaciuti i riferimenti ai blog e al mondo virtuale di alcuni videogames e anche le relative spiegazioni piu' teoriche.
In sostanza un buon libro. Voto: 3 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Deaver Jeffery |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|