Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Società, politica e comunicazione   Argomenti d'interesse generale  Studi sui mezzi di comunicazione di massa 

De Biase Luca - Cambiare pagina. Per sopravvivere ai media della solitudine

Cambiare pagina. Per sopravvivere ai media della solitudine TitoloCambiare pagina. Per sopravvivere ai media della solitudine
AutoreDe Biase Luca
Prezzo
Sconto -15%
€ 9,35
(Prezzo di copertina € 11,00)
Dati2011, 332 p., brossura
EditoreBUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Next)
 
Disponibile anche usato a € 5,50 su Libraccio.it
 Disponibile in eBook a € 8,99

Disponibilita immediata

Aggiungi alla lista dei desideri Segnala il libro ad un amico 
nectarQuesto prodotto dà diritto a 9 punti Nectar.
Per saperne di più
Una recensione|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Per Trent'anni dal 1980 al 2010, l'immagine che ci siamo creati attraverso i media è passata soprattutto tramite la televisione: in tutto il mondo - e in modo particolare in Italia - la tv commerciale è stata la regina del circo mediatico, condannando ognuno di noi a una fruizione sempre più solitaria e imponendo i propri modelli a giornali, libri, cinema e teatro. Oggi, quel sistema sembra non funzionare più: nascono bisogni nuovi, si affermano valori diversi e cresce il desiderio di forme di socializzazione alternative. Spetta ai nuovi media accompagnare e costruire il cambiamento, quello italiano come quello globale. Ma in che modo? In questo saggio affascinante Luca De Biase affronta temi che coinvolgono da vicino la nostra quotidianità e il nostro avvenire. Con chiarezza e competenza illumina i meccanismi della comunicazione contemporanea e delinea i contorni di quella futura, per capire come la trasformazione del pubblico da spettatore a creatore - quasi da governato a governante - possa rivoluzionare non solo l'universo mediatico, ma la nostra stessa vita.

I vostri commenti
Leo (20-09-2011)
Premetto che dal titolo mi aspettavo che si parlasse più del pubblico piuttosto che di Editori e giornalisti. In quest'ottica si deve leggere il titolo: Per sopravvivere ai media della solitudine...gli editori devono sapersi reinventare utilizzando le nuove tecnologie, i giornalisti devono tornare a fare i giornalisti (a partire dalla riscoperta della loro etica) per servire i cittadini e per aiutarli a sviluppare un orizzonte ed un senso del mondo il più obbiettivo possibile. Il libro è interessante, ma soprattutto è apprezzabile e condivisibile il messaggio di fondo che coglie molte delle criticità dei media e dei tempi che sono cambiati (l'autore è aggiornato sulle nuove tecnologie a differenza di molti che le considerano cose esoteriche). L'autore funziona bene nel porsi e porre le domande giuste. Non dò il massimo del voto perchè il libro soffre un pò di ridondanza e di frammentazione dei vari contributi soprattutto nella parte centrale. Consigliato soprattutto a chi è o vorrebbe diventare giornalista.
Voto: 4 / 5

Ricerca Ricerca avanzata
Libri
Libri in italiano
Libri in inglese
Outlet -50%
Libri scolastici
eBook
eBook
eReader
Mobile App
Musica
CD musicali
Vinili
MP3
DVD musicali
Blu-ray musicali
Film e video
DVD
Blu-ray
Giochi
Videogiochi
Giocattoli
Cartoleria e scuola
Sport e svago
Sport
Gadget e accessori
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
IBS consiglia
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di spedizione
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla privacy
PuntiNectar

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
Tutti i contatti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso alla sezione riservata Partnership Programme IBS
Accesso alla sezione riservata TradeDoubler

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2014 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS