L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La precisa e potente rievocazione dei tempi e dei luoghi, degli usi e dei costumi dell'epoca ne fa un romanzo di una coinvolgenza estrema, che forse non è più riuscita a replicare nei romanzi successivi. Uno dei pochi libri che ho riletto, dopo tanto tempo, una seconda volta.
Con questo libro la Montaldi inizia un lungo cammino con i passi del frate Mattew, in giro per la Valle d'Aosta fino a Milano. In questo romanzo storico ci si sofferma su castelli e ghiacciai della valle alpina. La storia si inserisce in un contesto medievale dove intrighi e leggende ne fanno da padroni. Da leggere e continuare la saga
Il titolo e la copertina fanno venire voglia di acquistare il libro e le aspettative sono alte. Quando lo leggi, però, non trovi corrispondenza tra aspettative e realtà. L'ho trovato noioso. Poteva essere interessante, la storia c'è ed è pure intrigante. Ma non c'è il contenuto. Lo stile è "periglioso" soprattutto a causa dell'uso che fa la Montaldi dei "tempi". Un esempio: "se fossero arrivati troppo tardi, non avrebbero potuto entrare nel castello e avrebbero rischiato di dover trascorrere la notte fuori dalle mura..." Insomma, è così un po' in tutto il libro e la lettura risulta faticosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore