L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La crisi economica è una sinfonia molto presente in questa vicenda; la recessione, che unita alla diffusione di internet, ha messo in crisi molte professioni, tra queste sono presenti anche quelle dei due protagonisti. I capitoli sono narrati a turno dagli stessi, un susseguirsi di viaggi nel tempo tra passato e presente, ben incastrati, chi narra ci mostra un lato della storia che col capitolo successivo ottiene subito sfaccettature diverse che si agganciano, si completano, si frastagliano o vengono smentiti, come tessere di puzzle che si incastrano per mostrare la complessità del rapporto a due. Si inizia toccando la punta dell'iceberg che preannuncia un rapporto molto complesso, fatto di malintesi, incomprensioni non risolte, o risolte solo in apparenza, che porteranno rabbia e rancore quando per colpa di un gesto, o di una parola, le cose vengono fraintese, col rischio di trascinarsi le conseguenze negli anni a venire. Nel romanzo le aspettative dei genitori nei confronti dei protagonisti, giocano un ruolo determinante, questo si riversa nella vita di coppia, creando delle aspettative reciproche, infatti, non superando gli schemi mentali trasmessi consciamente o meno dai genitori, si tenderà a fare errori all'infinito fino a quando qualcuno non si prenderà la briga di spezzare lo schema insano. I due neo sposini sono partiti da buoni presupposti sul matrimonio, ma col tempo si cresce, si cambia, non sempre in meglio, cadendo presto nel circolo vizioso del “una persona non la si conosce mai abbastanza”, sfociando in un rapporto di amore e odio: quando la persona viene a mancare si arriva a sentire la nostalgia dell'odio, pur di riavere indietro le cose belle si accettano e si ridimensionano quelle brutte. Il finale non me lo sarei mai aspettata, non ci speravo, invece ha soddisfatto pienamente la mia visione estrema del rapporto sentimentale romanzabile. E' il thriller psicologico per eccellenza; psicologia, manipolazione, adrenalina e suspance allo stato puro
Sottile e spietato nello scavo psicologico delle dinamiche di una coppia che dovrebbe e vorrebbe essere perfetta. A mio parere un po' troppo ingarbugliato sul finale; forse un po' meno di cattiveria avrebbe reso la trama più aderente alla realtà e quindi ancora più terrificante?
Cavoli! E' il primo libro che mi affascina e mi prende dopo soltanto le prime 10 righe. Lo consiglio vivamente:è geniale,è intrigante,ha fascino! Un libro che si fa mangiare letteralmente,lo rileggerei spesso e volentieri e poi amo la stesura della storia strutturata attraverso i due punti di vista dei protagonisti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore