Carrello Lista desideri Login Registrati Aiuto e FAQ Buoni regalo Spedizioni
Ricerca
Libri
Gialli, horror, noir   Thriller e suspence 

Flynn Gillian - L' amore bugiardo

L' amore bugiardo Scarica le prime pagine TitoloL' amore bugiardo
AutoreFlynn Gillian
Prezzo
Outlet -65%
€ 6,30
(Prezzo di copertina € 18,00)
Dati2013, 462 p., rilegato
TraduttoreGraziosi F.; Zani I.
EditoreRizzoli  (collana Rizzoli best)

Disponibilita immediata

Aggiungi alla lista dei desideri Segnala il libro ad un amico 
PremiumQuesto prodotto dà diritto a 6 punti Premium.
Per saperne di più
36 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

I vostri commenti
Recensioni 1 - 20 di 36 recensioni presenti.  Media Voto: 3.47 / 5 | Invia recensione

Cristiana (06-03-2016)
Sottile e spietato nello scavo psicologico delle dinamiche di una coppia che dovrebbe e vorrebbe essere perfetta. A mio parere un po' troppo ingarbugliato sul finale; forse un po' meno di cattiveria avrebbe reso la trama più aderente alla realtà. E quindi ancora più terrificante?
Voto: 4 / 5
Fabio Mux (16-01-2016)
Attenzione, non è un thriller né un mistery nel senso tradizionale del termine. E' un "rosa" camuffato da thriller, molto ben scritto, con spirito a volte ilare e/o ironico ma con buon tratteggio dei caratteri principali, arguzia e ricchezza di linguaggio. Ottima la traduzione in italiano. Si legge bene ma il finale a dir poco deludente toglie molto alla valutazione globale.
Voto: 3 / 5
stefano (27-03-2015)
bellissimo libro, davvero ben scritto, complimenti alla scrittrice...l'unica pecca, il finale che mi ha lasciato un pó l'amaro in bocca.
Voto: 5 / 5
Alessandro (19-03-2015)
Un thriller molto originale e scorrevole. L unica pecca il ritmo lento della narrazione.....e
Voto: 3 / 5
Pupottina (07-01-2015)
La storia d'amore e coniugale di Nick e Amy, che coinvolge perché richiama eventi di cronaca nei quali prende risalto il fenomeno della violenza sulle donne, è forse troppo costruita e contorta, tanto da apparire irreale. È un romanzo in cui c'è troppo. Anche troppe riflessioni che si vorrebbero evitare.
Voto: 3 / 5
Giulia (02-01-2015)
Libro che ti rapisce sin dall'inizio. Una storia dal finale "aperto" e non a lieto fine. Cosa accadrà tra Amy e Nick a distanza di dieci anni? Cosa si faranno? Un thriller psicologico ad alta tensione che fa rimanere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Finale inaspettato. Assolutamente consigliato.
Voto: 4 / 5
Elena (30-08-2014)
Mi dispiace ma non sono riuscita a finirlo. Non metto in dubbio che magari andando avanti con la lettura la storia si potesse fare interessante, ma non lo saprò mai perché mi sono bloccata alle prime 50 pagine. La trama prometteva bene e mi aspettavo uno di quei thriller che ti tiene incollata alle pagine, invece è scritto in un modo assurdo, sembra quasi un trattato invece che un romanzo. Non è scorrevole e, almeno fino a dove sono arrivata a leggere, abbastanza noioso. Sono andata a sbirciare per curiosità le ultime pagine e mi sembra che alla fine la storia diventi carina, però avrebbe dovuto essere scritta meglio. L'idea era buona ma secondo me è stata sviluppata male, peccato.
Voto: 2 / 5
Ivonne (04-08-2014)
Anche io l'ho trovato divertente, scorrevole e accattivante. A me è piaciuto anche il finale: è vero, vien da chiedersi cosa sarà successo a Nick e ad Amy nei prossimi decenni.. Concordo con ladyA: a volte anche l'odio tiene insieme le coppie (sigh!)
Voto: 4 / 5
Guido da Milano (31-05-2014)
Bel thriller, che svela gli "inganni" del matrimonio (da qui il titolo italiano). Buona - anche se non nuova - l'idea della doppia narrazione (le indagini dal vivo e il diario della donna scomparsa). La Flynn si conferma un'autrice di talento, capace di ben delineare personaggi ed ambienti e di creare una trama coinvolgente. Unici difetti (di non poco conto e già evidenziati da altri lettori) talora il romanzo si dilunga un po' troppo su personaggi e vicende tutto sommato secondari, ma soprattutto affrettato e deludente è il finale. Peccato, perché altrimenti il romanzo avrebbe meritato 5 stelle piene!
Voto: 4 / 5
ester77 (12-05-2014)
Una moglie scomparsa all'improvviso e ogni prova è contro il marito. Un po' troppo lungo come libro, visto lo svolgersi della storia. A volte prevedibile, mentre il finale è un po' così ... A tratti mi ha lasciata indifferente, mentre in altri momenti mi ha coinvolta. Pensavo trattasse tutt'altro argomento, tutt'altra storia, la copertina mi ha ingannata. Nell'insieme direi che è leggibile.
Voto: 3 / 5
arianna risco (21-04-2014)
Wow!! Veramente bello! il giorno del quinto anniversario di matrimonio la mitica Amy scompare: potrebbe averla uccisa il marito Nick che, sicuramente, nasconde qualcosa. Nella prima parte leggiamo il diario di Amy dal primo incontro con Nick e le vicissitudini di Nick dal momento della scomparsa di sua moglie. Ci si fa un'idea che, nella seconda parte, cambia radicalmente: Nick si svela, ma non solo lui. Nel finale ci si aspetta giustizia o, per lo meno, qualcosa che ci si avvicini. Ma... Scorrevole, intrigante, appassionante
Voto: 5 / 5
dani70 (25-01-2014)
"Mi dispiace per te, perchè ogni mattina ti tocca svegliarti ed essere te". Questa frase racchiude un po' tutta l'essenza del libro, che ho trovato incredibile, accattivante, intrigante e anche molto angosciante sotto certi aspetti. Vorrei ci fosse un seguito, per ritrovare Amy e Nick vent'anni dopo....ma non sarei così certa di ritrovarli entrambi.....
Voto: 4 / 5
Loresuisse (16-12-2013)
Lettura accattivante.Interessante e ben sviluppata la narrazione a due voci dei protagonisti, la vicenda si ingarbuglia man mano, scoprendo le voragini di un rapporto malato. Alcuni aspetti sono forzati, ma è piacevole seguire le vicende, parteggiando a volte per uno a volte per l'altra. Personaggi ben definiti, anche quelli di contorno. Aspetti positivi la vicenda, la narrazione brillante e anche spiritosa in certi momenti. Negativi una lunghezza forse eccessiva e l'inizio un pò difficile nella scrittura, ma che poi comincia a scorrere dopo un paio di capitoli. Complesso molto positivo!
Voto: 5 / 5
laura (11-11-2013)
l'idea c'era ma l'ho trovato eccessivamente lungo e il finale poco convincente.
Voto: 1 / 5
Lorena (25-09-2013)
"L'amore bugiardo" è un libro sull'amore, ma non quello da favola o che le persone comuni di solito finiscono col provare, ma un amore finto, bugiardo appunto. Un thriller anomalo che colpisce e attira, ben scritto, intrigante, avvincente con un finale particolare (che non a tutti potrebbe piacere), come i due protagonisti dopotutto, che sono ben descritti e caratterizzati, riesci quasi a vederteli Amy e Nick, mentre si amano e poi si odiano e poi... vivono il loro matrimonio bugiardo.
Voto: 4 / 5
MariaC (24-09-2013)
Inizio strepitoso che catapulta subito nella vita dei due protagonisti. Battute fulminanti che rendono la lettura divertente e brillante. Peccato per la copertina che fa pensare ad una commedia rosa, tanto in voga negli ultimi tempi. Si tratta invece di un thriller, un thriller dei sentimenti, perché i rapporti si evolvono e non si può mai sapere in che direzione. Il finale lascerà forse insoddisfatti quanti cercano la catarsi, la punizione per il male commesso, i buoni vincono, i cattivi perdono. Ma si parla di matrimonio: le regole sono sempre diverse, stabilite di volta in volta dai protagonisti. Si chiude il libro dopo averlo finito e mentre lo si ripone sullo scaffale, viene da pensare "Quanto conosco il mio compagno? Sarebbe capace di ..." Lettura assolutamente consigliata. Astenersi futuri sposi.
Voto: 4 / 5
lalla (03-09-2013)
come è già stato scritto da Annacarla è un'idea carina... che prolungata per oltre 400 pagine risulta insopportabile. probabilmente c'è di peggio, ma sicuramente c'è di meglio!!!
Voto: 3 / 5
Umberto75 (26-08-2013)
Peccato per la parte finale dove l'autore sembra voler chiudere frettolosamente il libro, facendo passare i poliziotti per degli emeriti rimbambiti. Fino ad allora un buon thriller dove le parti si mischiano di continuo e dove il finale, forse, lascerà l'amaro in bocca a più di qualcuno. In tempo di stalking decisamente da leggere
Voto: 3 / 5
annacarla (24-07-2013)
Un'idea carina... che, prolungata per oltre 400 pagine, risulta insopportabile. Probabilmente c'è di peggio. Ma sicuramente c'è di meglio.
Voto: 3 / 5
Dj (03-07-2013)
Divertente e cattivo al punto giusto anche se totalmente inverosimile!
Voto: 4 / 5
Recensioni 1 - 20 Recensioni 21 - 36

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS