L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Parodi, con la sua dolcezza, mi conquista sempre. Non sapevo quanti fossero i volumi delle Fate a Metà, ma una volta arrivata alla fine del libro ho capito che questo probabilmente sarà l'ultimo romanzo - o almeno, con questa terza avventura la storia di Viola e Bianca trova una conclusione, questo non esclude che possano esserci dei seguiti, magari con un nuovo nemico, chissà.. - fatto sta che al momento di salutare le piccole Fate della Nebbia mi sono sentita triste, lo ammetto. Questa semplice trilogia per bambini - che segue un po' la scia di Fairy Oak, Milla&Sugar e compagnia - mi ha regalato davvero tante emozioni, è un storia molto tenera, da cui trapela senza filtri tutto l'amore dell'autrice per i suoi figli e per la sua famiglia. La trama delle Fate a Metà è nata proprio come una piccola fiaba che la Parodi raccontava ai suoi bimbi prima di dormire e con il tempo le avventure di Bianca e Viola si sono fatte così intriganti da poterne scrivere un romanzo - successivamente diviso in tre parti da Rizzoli -, ma leggendo queste pagine arricchite dalle bellissime illustrazioni di Silvia Provantini si avverte senza sforzo l'amore e la dolcezza che racchiudono. In questo volume conclusivo le coraggiose gemelle si scontreranno di persona con Yoro e con i terribili Serpenti Neri e dovranno prendere decisioni difficili. La magia e la vita le metteranno di fronte ad ostacoli che solo insieme possono superare, tirando fuori il coraggio e la lealtà. È una storia con un risvolto molto ecologista, perché il male che le Fate a Metà affrontano - i Serpenti Neri - arrivano proprio dall'inquinamento, trapela quindi un messaggio positivo sul rispetto per l'ambiente, che insegna ai bambini a prendersi cura di questa Terra che tanto ci da e poco riceve. Ottima per i lettori più piccoli,ma adatta anche agli adulti che amano la magia e le fiabe. Penso che siano perfetti da regalare a figli o nipoti, ma anche da comprare per sé.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore