L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo che scrive di certo non è il Jeffery Deaver che ho amato nei thriller precedentemente. Evidentemente dev'essere un altro: romanzetto senza ne arte ne parte, con colpi telefonati e prevedibilissimi quanto ridicoli.
L'inizio è lento, quasi noioso; poi la storia decolla, con una serie di eventi/colpi di scena, ognuno dei quali sembra rivelare la verità, sconcertando il lettore (ma, anche, tenendolo inchiodato al libro!): perché ogni verità - tra quelle che emergono via via - è solo verosimile ma non vera. Le ultime pagine mi sono sembrate inutili, per quanto riguarda la storia in sé, o meglio solo uno stratagemma per far pensare al lettore che il personaggio Rune sarà protagonista di qualche altra intricatissima storia! In ogni caso, un altro romanzo che, per quanto non totalmente riuscito, mostra la grande capacità di Jeffery Deaver di costruire thriller: un grande maestro del genere.
Se nulla è provato nulla esiste. È la regola principe della giustizia, dell'innocenza, della colpevolezza. Ma, non sempre funziona e, non sempre, la legge è uguale per tutti. Tante le ragioni: le prove possono essere manipolate, nascoste, non cercate. Ci vuole un buon avvocato per scardinare le accuse di un sistema giudiziario che ha fretta di mandare in galera i delinquenti, specie quelli con lunghe fedine penali: se non sei colpevole di questo, lo sei senz'altro per qualcos'altro! Va da sé, che la storia di un innocente in prigione, non fa notizia, poco commuove la stampa, non trova spazio nelle news dei grandi Network TV e, d'altra parte, l'informazione non ha il compito di fare giustizia. Ma, c'è chi non si arrende, c'è chi crede ad un giornalismo fatto di buone azioni. Per Rune, giovane e testarda reporter, di un primario Network nazionale, sarebbe invece una bellissima storia tirar fuori un innocente e costruirci sopra un reportage. Per lei, un truffatore, un poco di buono, un condannato ingiustamente, non dovrebbe essere in galera più di un santo innocente. Ma, la storia si ingarbuglia maledettamente subito, perché questo suo condannato che crede innocente, non è un condannato qualunque: è il prigioniero ritenuto colpevole dell'omicidio del proprietario del Network per cui lavora! E, sono in molti, dentro e fuori il Network, a non volere che la storia si riapri, che nuove prove vengano trovate, che la verità sia raccontata nel modo giusto. E, la verità, questa sì, è la sola cosa che conta nel mondo dell'informazione. E, per far tacere la verità, si uccide e si è pronti ad uccidere ancora. HARD NEWS è tutto questo. La suspense non decolla sino a metà del libro, poi c'è un crescendo e colpi di scena che fanno ricredere il lettore, e chiudere con soddisfazione il libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore