L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo ambientato a Venezia che vede come protagonisti due detective e un serial killer in fuga. Prima parte scorrevole con le caratteristiche dei personaggi ben delineati, poi, con il coinvolgimento dei servizi segreti, la trama diventa dispersiva…è mancata la suspense del thriller; peccato perché l’inizio prometteva bene. La fine fa presagire un proseguo delle vicende.
molto bello, val la pena leggerlo
Sono un fan di Carlotto e della serie dell'alligatore. Venendo da questa esperienza ho trovato questo romanzo avvincente ed intricato al limite dell'ingarbugliato direi con un finale un po' troppo affrettato, ma al di sotto delle mie aspettative. Consiglio di leggerlo? Sicuramente si
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maestro riconosciuto del noir europeo, Massimo
Carlotto ci ha abituato a spingere i confini
dei generi dove nessuno è mai arrivato.
Per scrivere il suo primo thriller ha fatto saltare
ogni paradigma.
«Tutti fingono, la menzogna
è l’unica moneta di scambio
che abbia valore.
Solo che noi dobbiamo
essere più bravi.»
“Conosceva bene quello stato in cui razionalità e istinto di conservazione si annullavano rimettendolo alla mercé del sovrano dell’universo: il caos”.
Venezia. Il buio rimbalza sulle pareti delle calli dando vita a quella tipica atmosfera “gangster anni Trenta” che solo le anime romantiche e tenebrose riescono a vedere, nonostante si trovino in pericolo. Se anche voi appartenete a questa ristretta élite, non potrete non mettere le mani su Il Turista per tenerlo sul comodino, a portata di mano, pronti a rivivere ogni sera quel buio e quel tocco noir. Perché anche se il killer del nuovo romanzo di Carlotto perpetra i suoi assassinii alla luce del giorno, l’ombra e il mistero non smetteranno mai di starsene appollaiati sulla vostra spalla durante la lettura. E proprio quando sarete convinti di avere davanti ai vostri occhi il criminale perfetto, Carlotto cambia inquadratura, e con un taglio secco ci presenta un personaggio tridimensionale. Un predatore che mentre spicca il balzo felino per attaccare la propria vittima si trasforma in preda: “Si girò alla ricerca di inseguitori ma la calle era desolatamente vuota. Riprese a correre con la terribile consapevolezza di essere diventato una preda”. Potrà sembrarvi un semplice thriller – un assassino, una spiccata tendenza all’ossessività e alla serialità, un poliziotto pronto a firmare questa storia con la parola “fine”. Eppure Il Turista è molto più di questo. Carlotto ci presenta subito l’assassino. Sappiamo chi è, sappiamo il suo nome, le sue abitudini, la sua storia e persino il suo soprannome; lo vediamo sbocciare, crescere e svilupparsi, come la sagoma nera di un albero minaccioso che, però, costeggia il ciglio di quella strada che riporta a casa ciascuno di noi, in una serie (o)scura e infinita. Non potrete non amare questo libro: potenza visiva, chiarezza espressiva e forza espositiva. Il Turista scava nelle lande più desolate che sono dentro di noi. Riuscirete a ritrovare anche voi la strada di casa e a non smarrirvi, trasformandovi da predatori in vittime?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore